Dove andare durante il Ponte di Ognissanti
Preferisci andare a spasso per monumenti oppure rilassarti alle terme, sciare, fare escursioni nella natura o viaggiare per l'Europa? Ecco 5 suggerimenti per trascorrere un ponte di Ognissanti favoloso!
Preferisci andare a spasso per monumenti oppure rilassarti alle terme, sciare, fare escursioni nella natura o viaggiare per l'Europa? Ecco 5 suggerimenti per trascorrere un ponte di Ognissanti favoloso!
Quale migliore occasione se non il Ponte dei Santi per visitare la Capitale? Nel tuo itinerario non possono mancare il Colosseo e i Fori Imperiali, nonché il Vittoriano a piazza Venezia e, visto che sei lì, una sessione di shopping in via del Corso e in via Condotti è d'obbligo. Aggiungi a queste mete San Pietro e Castel Sant'Angelo, una sosta per un caffè in piazza Navona e una cenetta in una trattoria tipica di Trastevere.
Tre o quattro giorni sono sufficienti per godere delle bellezze della capitale catalana. Comincia il tour dalla Sagrada Familia e prosegui per il Parc Güell, la Casa Batlló e la Pedrera, per poi recarti a passeggiare sulla Rambla, senza dimenticare di fare una pausa golosa al mercato della Boqueria, per un gustoso aperitivo a base di tapas e sangria.
Per un ponte di Ognissanti tra arte cultura e relax, questa è la destinazione ideale. Qui puoi rilassarti nelle acque termali delle Cascate del Gorello, che sgorgano a una temperatura di 37°, o nelle piscine dei centri benessere, che offrono anche altri piacevolissimi trattamenti. Anche il borgo merita una visita: da non perdere la chiesa di Santa Maria Maddalena, la rocca, la strada romana e il Museo archeologico.
La perla della Val Gardena è la meta giusta per il ponte di Halloween. Se è già caduta la neve, puoi sciare lanciandoti sulle belle piste dell'Alpe di Siusi, altrimenti andare a piedi alla scoperta di questo splendido territorio tra valli, montagne e aria frizzantina. Non dimenticare di visitare la chiesa di San Giacomo, gli antichi mulini di Bulla, di fare shopping per i negozi del centro e di degustare le squisite specialità culinarie locali.
Un ponte di Ognissanti all'insegna del mare e dell'arte, tra le strette viuzze e gli antichi palazzi signorili del quartiere Castello, le torri di San Pancrazio e dell'Elefante, la Cattedrale di Santa Maria, la Porta dei Leoni, il Bastione di Saint Remy e le botteghe di antiquari e di artigiani. Se, poi, le temperature lo permettono, non perderti la spiaggia del Poetto, un vero e proprio paradiso terrestre alle porte della città . E speriamo che ci sia bel tempo!