Spiagge per nudisti: le migliori destinazioni
L'isola di Santorini
La Grecia è una tra le località più gettonate per trascorrere le tanto attese vacanze e alcune sue isole, quasi tutte, offrono bellissime spiagge per nudisti. Un esempio è Santorini, che con la riservata spiaggia di Koloumbo sa come conquistare il viaggiatore naturista alla ricerca di tranquillità, privacy e nuove emozioni. L'isola è raggiungibile sia tramite aereo che con molti traghetti che partono principalmente dal porto del Pireo, ad Atene.
-
1. Il sud Italia
A circa 30 minuti di macchina da Taranto, in Puglia, vicino al caratteristico paesino di Maruggio, vi è la Pineta d'Ayala, che comprende la spiaggia del Conte. Grazie alle sue incontaminate dune di sabbia avvolte dai profumi della macchina mediterranea, la spiaggia è considerata un ritrovo per tutti coloro che desiderano vivere una giornata di mare lasciando il bikini a casa. Per visitarla, è consigliabile pernottare in zona, magari in una tipica casa del sud Italia.
-
2. Le isole croate
Un altro luogo da non perdere per organizzare una vacanza naturista è la Croazia. Le sue isole, immerse nel Mar Adriatico, sono perfette per chiunque voglia sentirsi veramente libero. L'Isola di Cres, ad esempio, offre ben due spiagge naturiste, Valun e Kovacine. L'isola è raggiungibile tramite traghetto con partenza da Brestova, cittadina dell'Istria. Durante i mesi estivi, vi sono circa una decina di traghetti al giorno.
Spiagge per nudisti: scopri altre destinazioni popolari
- Spiagge nudisti a Rimini
- Spiagge per nudisti a Corfù
- Spiagge per nudisti a Gallipoli
- Spiagge per nudisti a Ibiza
- Spiagge per nudisti a Jesolo
- Spiagge per nudisti a Ravenna
- Spiagge per nudisti a Roma
- Spiagge per nudisti all'Isola d'Elba
- Spiagge per nudisti in Calabria
- Spiagge per nudisti in Campania
- Spiagge per nudisti in Corsica
- Spiagge per nudisti in Spagna
- Spiagge per nudisti nel Lazio