Spiagge per nudisti

Le migliori spiagge per nudisti dell'Europa del sud

Spiagge per nudisti

Siete alla ricerca di spiagge per nudisti che possano regalarvi delle vacanze indimenticabili? Nessun problema! Soprattutto negli ultimi anni, infatti, sono state istituite diverse spiagge per nudisti in località da sogno. Se siete amanti degli spettacoli della natura, del mare incontaminato e dei tramonti mozzafiato, non vi resta che scegliere la destinazione del vostro prossimo viaggio e godervi un'esperienza fuori dal comune.

L'isola di Santorini

La Grecia è una tra le località più gettonate per trascorrere le tanto attese vacanze e alcune sue isole, quasi tutte, offrono bellissime spiagge per nudisti. Un esempio è Santorini, che con la riservata spiaggia di Koloumbo sa come conquistare il viaggiatore naturista alla ricerca di tranquillità, privacy e nuove emozioni. L'isola è raggiungibile sia tramite aereo che con molti traghetti che partono principalmente dal porto del Pireo, ad Atene.

Il sud Italia

A circa 30 minuti di macchina da Taranto, in Puglia, vicino al caratteristico paesino di Maruggio, vi è la Pineta d'Ayala, che comprende la spiaggia del Conte. Grazie alle sue incontaminate dune di sabbia avvolte dai profumi della macchina mediterranea, la spiaggia è considerata un ritrovo per tutti coloro che desiderano vivere una giornata di mare lasciando il bikini a casa. Per visitarla, è consigliabile pernottare in zona, magari in una tipica casa del sud Italia.

Le isole croate

Un altro luogo da non perdere per organizzare una vacanza naturista è la Croazia. Le sue isole, immerse nel Mar Adriatico, sono perfette per chiunque voglia sentirsi veramente libero. L'Isola di Cres, ad esempio, offre ben due spiagge naturiste, Valun e Kovacine. L'isola è raggiungibile tramite traghetto con partenza da Brestova, cittadina dell'Istria. Durante i mesi estivi, vi sono circa una decina di traghetti al giorno.