Se sei uno sportivo leggi questa guida e scopri quali sono le destinazioni migliori per te: dal Trentino al Nepal, dalla Scozia a Santa Marinella, ecco le mete ideali per trascorrere vacanze attive.
Concediti un viaggio tra sport e benessere, dedicandoti alla tua disciplina preferita oppure provandone di nuove, meglio ancora se in mezzo alla natura. Dall'arrampicata al surf, dalla mountain bike al golf, ecco i consigli per praticare turismo sportivo.
1. Vacanze in mezzo alla natura
La natura è una palestra a cielo aperto. Che tu vada a Puerto Rico o sugli Appennini, se sei all'aria aperta puoi sperimentare tanti tipi di sport. Se ti dirigi verso la costa, preparati a praticare surf, sci d'acqua e pesca subacquea; se invece vai in alta quota, puoi provare sci e bob in inverno e arrampicata o parapendio in estate.
2. Dedicati al tuo sport preferito
Se lo sport ti piace così tanto da non poterne fare a meno neanche in vacanza, perché non dedicare l'intero soggiorno alla tua disciplina preferita? in Corsica puoi concederti un break all'insegna del trekking esportacquatici di vario genere per tornare a casa pieno di energia!
3. Tra eventi sportivi e non solo
Non c'è bisogno di allenarsi per praticare turismo sportivo. Una vacanza attiva può anche consistere nella visita di un luogo, un monumento o una manifestazione sportiva, come il Super Bowl negli Stati Uniti o il museo del tennis a Wimbledon.
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Le migliori mete per una vacanza sportiva
Dalla "casa del golf" in Scozia al tempio del trekking in Nepal, ecco le migliori destinazioni per vacanze all'insegna dello sport.
1. Scozia, Sant Andrew
In Scozia, nel villaggio medievale di Saint Andrew sorge uno dei club di golf più famosi in assoluto il Saint Andrews Links. Il suo campo da golf, l'Old Course, è il più antico del mondo: qui puoi migliorare il tuo swing sui green più emozionanti.
2. Val di Sole, Trentino
La Val di Sole è una delle mete più gettonate per il rafting, sport adrenalinico a contatto con la natura. Lasciati trasportare dalle impetuose correnti del fiume Noce, eletto da National Geographic il migliore in Europa per questo tipo di sport.
3. Wimbledon, Londra
Se sei appassionato di tennis, a Wimbledon potrai visitare il museo del tennis più importante del mondo. Non dimenticare di prenotare un tour guidato dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, dove i grandi campioni si battono per la conquista dell'ambito trofeo.
4. Santa Marinella, Roma
La spiaggia di Santa Marinella è una delle destinazioni più rinomate in Italia per il surf. Sulla costa sorgono anche diverse scuole, che offrono corsi per principianti ed esperti.
5. Nepal
Gli itinerari di trekking più famosi al mondo sono in Nepal, meta privilegiata per questo tipo di attività all'aria aperta. I sentieri più battuti si trovano nelle regioni Everest, Annapurna, Langtang e Manaslu.