Vacanze con bambini - HomeToGo base64Hash Vacanze con bambini - HomeToGo

Vacanze con bambini

Scegli le date
Ospiti
Scegli le date
Ospiti

Filtri popolari: trova la casa vacanza in Italia perfetta per te

2 adulti
1 camera da letto
Animali ammessi
4 adulti
Piscina
A 5 km dall'acqua
3 adulti

Vacanze con bambini: cerca altre destinazioni

Vacanze con bambini senza stress

Tu che ami i tuoi bambini e desideri regalare loro momenti di svago e divertimento, sai perfettamente quanto una vacanza con i più piccoli possa rivelarsi stressante. Tra capricci, piccole preoccupazioni ed esigenze dei vari membri della famiglia, rischi di perdere di vista il relax e il divertimento che dovrebbero caratterizzare una vacanza in famiglia. Ma non aver paura: abbiamo tutti i trucchi e i consigli per una gita a prova di bimbi!
Viaggiare con bambini: idee vacanza insieme ai più piccini

Viaggiare con bambini: idee vacanza insieme ai più piccini

Per avere le ferie perfette, basta seguire dei piccoli accorgimenti che assicurino divertimento ai piccini e relax agli adulti della famiglia.

  • 1. Informati in anticipo

    Una volta scelta la meta delle tue vacanze, raccogli tutte le informazioni possibili per evitare sorprese. Dal tipo di terreno che il passeggino dovrà affrontare alle vaccinazioni necessarie se ti rechi all'estero, avrai tutto sotto controllo.

  • 2. Mettiti in contatto con la struttura ricettiva

    Cerca di parlare con i proprietari dell'hotel, del b&b o dell'appartamento in cui alloggerete. Informati sulla sicurezza della struttura, sulla presenza di animatori specializzati nell'intrattenere i bambini, sulle distanze da percorrere per raggiungere i luoghi che vorrai visitare.

  • 3. Organizza le giornate con equilibrio

    Divertimento, avventura, gioco, relax e riposini dovranno essere calibrati sulle loro esigenze. Cerca di mantenere gli stessi ritmi della vostra vita quotidiana, e considera qualche ora di riposo extra se viaggi in aereo o affronterai il jet lag.

  • 4. Prevedi l'imprevisto

    Regola aurea di ogni genitore, probabilmente la conosci già: con i bambini è impossibile prevedere tutto. Una volta garantita la loro sicurezza e protetta la loro salute, metti in conto che non potrai organizzare la vacanza minuto per minuto, perché i bimbi sono imprevedibili. E questo in fondo rende le cose più interessanti, giusto?

Vacanze con i bambini: le migliori destinazioni

Vacanze con i bambini: le migliori destinazioni

Mare e montagna, parchi divertimento e città, le possibilità per organizzare una splendida vacanza di famiglia sono tantissime. Eccone alcune.

  • 1. Grecia

    La nazione mediterranea vi conquisterà con il suo mare cristallino, le spiagge incontaminate, gli abitanti dall'ospitalità calorosa e il buon cibo. Sulle isole i genitori potranno rilassarsi e i bambini divertirsi tra tuffi, nuotate e passeggiate nella natura.

  • 2. Ravenna

    (5460aea349f41) Cosa si può fare in città con i bambini? Oltre al suo immenso patrimonio storico e artistico, che affascinerà i più grandi, forse non sai che Ravenna ospita anche un Museo delle Bambole e dei Balocchi, una Casa delle Marionette e laboratori dedicati ai più piccoli presso il MAR (Museo d'Arte di Ravenna).

  • 3. Sudafrica

    Potrebbe sorprenderti pensare a una vacanza intercontinentale con bambini piccoli, invece il Sudafrica nasconde una natura family friendly. Grazie ad un ottimo sistema sanitario, non dovrai preoccuparti delle vaccinazioni e potrai regalare ai tuoi figli l'emozione di una vita: quella di ammirare elefanti, leoni, zebre e giraffe in un meraviglioso safari.

Scopri altre tipologie popolari di alloggio

image-tag