Le migliori destinazioni in montagna per l'estate
In Italia o all'estero, le mete preferite per vacanze estive in montagna sono caratterizzate da scorci naturali e piccoli borghi di incantevole bellezza.Â
In Italia o all'estero, le mete preferite per vacanze estive in montagna sono caratterizzate da scorci naturali e piccoli borghi di incantevole bellezza.Â
In Svizzera, a pochi km dal confine piemontese, affascina per i suoi ghiacciai che dominano la cima creando un panorama spettacolare. Numerosi gli impianti sportivi che puoi frequentare anche in estate. 350km di sentieri ed escursioni, adatte anche ai bambini, hanno fatto guadagnare a questa località il nome di "Perla delle Alpi". Qui potrai incontrare le squadre sciistiche di mezzo mondo, concentrate sui loro allenamenti.
In Francia, nel cuore delle Alpi Marittime, questa zona verde e rigogliosa farà la felicità degli amanti delle escursioni e della natura. In estate ti aspettano laghi e parchi nazionali, perfetti da visitare in moto o in bicicletta. Isola 2000 è attrezzata anche per pattinaggio, snowboard, macchine da neve e cross kart. La natura qui la fa da padrona: potrai avvistare cervi, stambecchi, caprioli, marmotte e perfino maestosi branchi di lupi.
In Svizzera, comune del Canton Berna, è un paradiso circondato da ben 72 cascate. Nell'atmosfera romantica creata dal fragore dell'acqua e dai fiori che colorano gli alpeggi, puoi dedicarti al relax totale o, ancora, alla scoperta dei sentieri e dei piccoli borghi intorno, che hanno ispirato poeti come Goethe. Se invece ami lo sport puoi dedicarti a diverse attività all'aria aperta, dal base jumping alle passeggiate in bicicletta.
In Austria, è una delle mete più amate per vacanze estive in montagna, adatte a tutta la famiglia. Percorsi creati ad hoc per grandi e piccini permettono a tutti di godere paesaggio unico. La pista ciclabile è comoda e sicura e ci sono perfino percorsi a tema, che raccontano ai più piccoli leggende sui draghi e sugli spiriti che abitano le montagne. Imperdibili anche le "terme nella roccia", le Felsentherme nel centro di Bad Gastein, dove rigenerarti e ritrovare la forma.
Tra la Val di Susa e la Val Chisone, è la meta ideale se preferisci trascorrere le vacanze in Italia. La località offre un paesaggio estivo straordinario, valli fiorite e la possibilità di praticare numerosi sport: rafting, kayak e freeride, per i più avventurosi, ma anche golf ed equitazione, per chi ama le attività più tranquille. Le due torri, rossa e bianca, dominano il paesaggio di questa destinazione sciistica, scelta dalla famiglia Agnelli come sede di vacanza per i propri lavoratori.