Vacanze natalizie: 10 mete per chi decide di trascorrerle viaggiando
Natale al caldo o sotto la neve? Preferisci sdraiarti sotto il sole e reimmergerti nell'estate o, ancora, andare a sciare per poi rilassarti davanti al camino? Scopri 5 mete fredde e 5 calde fra scegliere.
-
Perla del Danubio e capitale per tutte le tasche, è la destinazione perfetta se non sai dove andare a Natale! Qui troverai pittoreschi mercatini avvolti dalle luci natalizie, birrerie, murales, caffè chic e terme, in cui rilassarti e ritrovare la forma.
-
Durante le vacanze di Natale la capitale inglese si colora di luci: Bond Street, Oxford Street e Regent Street illuminate a giorno offrono decorazioni e atmosfere strabilianti. Non perdere poi il Winter Wonderland di Hyde Park, dove potrai sorseggiare boccali di birra tedesca e assistere a esilaranti spettacoli.
-
È la destinazione natalizia per eccellenza, da visitare durante le feste e cogliere la vera essenza del Natale! Numerose sono le location da non perdere, prima fra tutte il Villaggio di Santa Claus a Rovaniemi, dove ti aspettano Babbo Natale, schiere di elfi e renne.
-
La "città che non dorme mai" è straordinariamente viva durante le feste di Natale: dalle vetrine scintillanti sulla Fifth Avenue alle luci dell'albero di Natale del Rockefeller Center, dalle piste di pattinaggio alle luminarie e addobbi strabilianti, puoi goderti le vacanze invernali sotto la neve della Grande Mela.
-
Durante le feste il parco di divertimenti di Tivoli si trasforma in un enorme mercatino natalizio, amatissimo dai bambini. Oltre a questo, i più piccoli potranno divertirsi sulle giostre più famose d'Europa.
-
Se cerchi un luogo lontano dai festeggiamenti, questo è il posto giusto! Qui puoi visitare le magnifiche città imperiali come Fez oppure fare un'escursione nel deserto sul dorso dei dromedari.
-
Lussuosissima e ricca di svaghi, la perla del deserto affacciata sul Golfo Persico è la meta perfetta se non sai dove andare a Natale e vuoi goderti il caldo su lunghe spiagge bianche. Tra ristoranti gourmet e grattacieli da record, il divertimento è assicurato!
-
Ai Caraibi, relax in spiaggia, tuffi e città coloniali da esplorare. Ecco la ricetta per le tue vacanze natalizie al caldo, tra mare incontaminato, cuba Libre e mojito, da sorseggiare sul lungomare Malecòn a L'Avana.
-
Dalle spiagge nere di Lanzarote a quelle di Tenerife fino alla ventosa Fuerteventura, le Canarie sono la destinazione adatta se cerchi il caldo, paesaggi incantati e vegetazione subtropicale. Tutte le isole sono una diversa dall'altra, ma tutte incredibili. Potrai esplorare zone di origine vulcanica, deserti e boschi rigogliosi.
-
A Natale troverai un clima mite e piacevole, ideale per visitare le tre isole abitate dell'arcipelago: Malta, Gozo e Comino, che conservano straordinari siti archeologici, torrioni medievali, monumenti barocchi, mare e natura spettacolari.