Viaggiare a novembre, le migliori destinazioni in autunno
A novembre arrivano i primi freddi e si incomincia a percepire la magia del Natale. Per chi non si rassegna alla fine dell'estate e preferisce inseguire il caldo ci sono mete esotiche come Dubai, Capo Verde e le Canarie. Chi invece preferisce restare in Europa può andare alla ricerca dei primi mercatini natalizi, per esempio a Copenhagen o a Innsbruck.
Nei paesi europei come Francia, Svizzera, Austria e Germania quello che precede il Natale è un periodo ricco di eventi, festival e rassegne culturali da tenere d'occhio. Se ti manca il caldo recati all'emisfero sud e prolunga l'estate: salta con i canguri a Melbourne, oppure fai conoscenza con l'uccello Kiwi, endemico della Nuova Zelanda.
1. Controlla il meteo
Prima di prenotare le proprie vacanze in paesi tropicali come Zanzibar e la Thailandia, occorre verificare che la stagione delle piogge non cada proprio in questo periodo dell'anno.
2. Prenota in anticipo
Per risparmiare e trovare più facilmente disponibilità, è consigliabile prenotare in anticipo sia i voli aerei che gli hotel. Puoi trovare anche offerte per voli che raggiungono mete lontane, come New York, San Francisco e Pechino.
3. Dai un'occhiata al calendario
Nelle città europee novembre è un mese di eventi e rassegne. In India e in tanti altri paesi nel mondo si festeggia il Diwali, il festival indù delle luci; nel Regno Unito il 5 novembre è il Guy Fawkes Night o Bonfire Night, che si festeggia con fuochi d'artificio e spettacoli.
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.