Vacanze Pasquali: cosa fare e dove andare a Pasqua
Ecco alcune destinazioni per un lungo fine settimana all'insegna della scoperta, tra città d'arte, musei e mercatini pasquali. In Italia e in Europa.
Ecco alcune destinazioni per un lungo fine settimana all'insegna della scoperta, tra città d'arte, musei e mercatini pasquali. In Italia e in Europa.
La città lagunare è ancora più bella in primavera, quando il sole illumina i palazzi sul Canal Grande. Giunto a destinazione, visita Piazza San Marco e le isole di Murano e Burano, scopri il centro storico e fai un bagno di cultura al Museo Peggy Guggenheim.
Caliente, coloratissima e sempre vitale, la città catalana è la meta perfetta per le tue vacanze di Pasqua. Immancabile una tappa alla Sagrada FamÃlia e al Parc Güell, opere progettate dall'architetto modernista Antoni GaudÃ. Per assaporare delle ottime tapas recati al Mercat de la Boqueria, sulla coloratissima Rambla.
Anche la capitale austriaca è una meta perfetta per le vacanze di Pasqua. Qui vengono allestiti diversi mercatini, il più romantico è quello della Reggia di Schönbrunn. Propone manufatti artigianali, squisitezze tipiche e laboratori per bambini, che si divertono a realizzare i classici coniglietti di marzapane, mentre gli adulti possono ascoltare concerti di musica Jazz.
Se il giorno di Pasqua è dedicato alla famiglia e ai riti religiosi, quello di Pasquetta è votato alle scampagnate, al relax e al divertimento. Al mare, in montagna o al lago: scegli la tua meta preferita.Â
Celebre per i suoi stabilimenti termali, tra cui i Giardini Poseidon, e le splendide spiagge come Citara, Chiaia e San Francesco, l'isola campana dà il meglio di sé in primavera, periodo ideale per visitare il Castello Aragonese e fare shopping nelle boutique e botteghe artigianali di Ischia Porto, senza la solita ressa estiva.
L'eden color smeraldo delle Dolomiti ha un fascino unico, capace di catturare sia gli amanti del trekking che le coppie in cerca di relax. Il paesaggio mozzafiato si ammira meglio da una lussuosa Spa, oppure dall'alto di una cima al termine di una lunga passeggiata, tra le montagne e i boschi.
Questa oasi naturale e magica, a poca distanza da Latina, è il luogo perfetto per una gita fuori porta all'insegna del silenzio, tra ponticelli pittoreschi, ruscelli e natura che incanta. Scrittori e poeti sono rimasti affascinati dalla rigogliosa vegetazione e dai resti della chiesa di Santa Maria Maggiore, la principale dell'antico borgo di Ninfa.