Un ritiro dedicato alla meditazione e all'introspezione non può prescindere da un soggiorno rilassante, fatto di lunghe passeggiate tra le onde che si infrangono sulla battigia. In base alle tue preferenze, puoi praticare i tuoi asana sulle spiagge di Majorca, nella baia di Dubrovnik, guardando il panorama blu e bianco di Santorini o sulle coste selvagge della Sardegna.
Sono l'ideale per delle vacanze yoga. Circondato dalla vastità del cielo e dai rumori del bosco, puoi concederti un ritiro nella natura e ore di meditazione, con vista sulle Dolomiti del Brenta o le Alpi Francesi, alternando allo yoga il trekking tra le valli. In queste località trovi dei centri attrezzati con spa e wellness center: gli ingredienti giusti per completare il tuo relax a 360°.
Il verde è un colore rilassante ed energizzante che aiuta a ritrovare la connessione profonda con la terra e la natura. Per sperimentare questa sensazione, punta su vacanze yoga in Portogallo. Le colline dell'Algarve ti accoglieranno con le loro linee morbide e la loro flora rigogliosa.
Nel cuore della Grande Mela immagini solo trambusto e luci abbaglianti? Forse ti sorprenderà sapere che New York è una delle località più amate da chi pratica yoga, pilates, tai chi e meditazione. Nei suoi numerosi parchi, primo fra tutti Central Park, si tengono corsi di diverse discipline all'aria aperta. Nessuno ha detto che lo yoga implichi un isolamento, anzi. L'immersione in una città così attiva culturalmente sarà la spinta giusta per superare i tuoi limiti in fatto di concentrazione.
I viaggiatori appassionati di yoga non possono fare a meno di visitare il luogo in cui questa disciplina ha avuto origine. L'India è una terra ricca di contraddizioni e misteri, immersa in un'atmosfera di spiritualità totale che ti porterà al massimo dell'introspezione. L'esperienza più bella? Concederti un ritiro yoga presso il Parmarth Niketan Ashram, uno dei templi indù più venerati del Paese, e non solo.