Viaggiare da soli è la nuova frontiera del self-care
Viaggiare da soli è un modo per esplorare posti nuovi, per sentirsi pienamente liberi e superare i propri limiti. Da Londra a Spalato, da Göteborg a Bordeaux, scopri alcune destinazioni per una vacanza in solitaria.
Vacanze da sola o da solo: cosa fare e perché farlo
Perché viaggiare da soli, invece di cercare la compagnia di amici e parenti o di un partner? Perché è un'esperienza che ti cambierà la vita, modificherà la tua visione del mondo e ti farà crescere.
1. Conosci te stesso
Sembra una banalità pop-filosofica, ma è la verità. Viaggiare da soli insegna a sapersela cavare in ogni situazione: fai una passeggiata a Londra fuori dai classici itinerari e visita il quartiere di Schoredicth, per ammirare la street art di Bansky.
2. Immergiti nella cultura del luogo
Quando sei da solo dall'altra parte del mondo, in un paese asiatico o nel cuore dell'Africa, ti viene naturale avvicinarti agli abitanti del luogo. Frequenta bar e ristoranti lontani dai classici itinerari:scoprirai i segreti da insider e farai nuove amicizie.
3. Rilassati sulle assolate spiagge europee
Senza i soliti amici, la famiglia o i gusti di coppia da mediare, puoi dedicarti a ciò che ami. Se hai bisogno di relax, trascorri le giornate su una bellissima spiaggia come quella di Rodas in Spagna, la Baia del Navagio in Grecia o sulle distese della vicina Isola dei Conigli, in Sicilia.
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Vacanze da soli: dove andare in vacanza in solitaria
Lontano da casa hai bisogno di qualche punto di riferimento, soprattutto se viaggi in solitaria. Parti dalle località considerate sicure e dai paesi single-friendly.
1. Bordeaux, Francia
Meta super chic, poco distante dall'Italia, si raggiunge facilmente in treno o in aereo. Bere ottimo vino, visitare il Palazzo Rohan e passeggiare per gli sfarzosi giardini ti faranno sentire un re o una regina.
2. Spalato, Croazia
Destinazione privilegiata per chi ama il mare e il divertimento, offre tantissime occasioni per socializzare. La città pullula di locali, i più suggestivi si trovano tra le mura del Palazzo di Diocleziano. Imperdibili anche le discoteche sulla spiaggia, dove scatenarsi fino all'alba.
3. Londra, Regno
Unito La capitale britannica è una meta che non delude mai. Vanta trasporti efficienti, sistemazioni per tutte le tasche e tantissime occasioni culturali e di intrattenimento. Durante il tuo soggiorno, fai shopping su Oxford Street, partecipa a uno spettacolo nel West End, fai un giro sul London Eye.
4. Göteborg, Svezia
Questa elegante cittàdella penisolascandinavaattira molti viaggiatori per la sua cultura inclusiva e moderna, i suoi canali in stile olandese e tanti i tanti caffè e negozi, come quelli sul viale di Avenyn. Se cerchi un po' di sano divertimento, concediti qualche ora al parco divertimentiLiseberg, tra spettacoli e giostre a tema.