Le top 10 destinazioni per un fine settimana di benessere alle terme
Dovunque tu ti trovi, ogni regione sa offrire un esperienza unica alle terme, dove relax e bellezza del territorio si fondono.
Dovunque tu ti trovi, ogni regione sa offrire un esperienza unica alle terme, dove relax e bellezza del territorio si fondono.
Deliziosa località in provincia di Grosseto, Saturnia vanta terme naturali all'interno di un cratere inattivo. Paesaggio suggestivo, ingresso gratuito e stabilimenti di lusso nelle vicinanze: ecco cosa ti aspetta durante il tuo fine settimana di relax!
Meta tra le più amate in Italia, durante la stagione estiva e non solo, Ischia offre bellissimi castelli, botteghe artigiane, piscine d'acqua marina e spa per trattamenti benessere, che assicurano una rigenerazione totale.
L' isola di origine vulcanica è particolarmente adatta a trattamenti energizzanti di vario tipo. Dai fanghi ai massaggi e acque termali, questa perla di Sicilia offre benessere nella cornice di un paesaggio in cui domina la bellezza naturale.
(5460aed29db2f) Circondato dai Monti Ermitici e da rigogliosi castagneti, il centro termale di Fiuggi è uno dei più amati dell'Italia Centrale. Massaggi tibetani, docce emozionali e altri percorsi benessere ti doneranno tutto il relax necessario per rigenerarti.
(5460aeb357e01) Sorge sulle coste del Lago di Garda ed è una delle località termali più lussuose d'Italia. L'imponente castello Scaligero e le romantiche grotte naturali fanno di Sirmione la location perfetta per un weekend alle terme in coppia.
A rendere unica questa meta sono le Alpi, che incorniciano il paesaggio con le loro cime innevate. Amatissime, soprattutto nel periodo invernale, le terme di Prè Saint Didier offrono il giusto relax dopo lo sport sulla neve.
(5460aeb3589ab) In provincia di Padova sorge il più grande centro termale d'Italia e uno dei maggiori d'Europa: il top per la tua remise en forme.
(5460aeb3581cb) Celebri fin dall'Impero Romano, le fonti termali di questa località sono rinomate per le loro proprietà miorilassanti e curative, di assoluta efficacia. Trascorri un weekend alle terme piemontesi e dedicati qualche giorno di benessere!
Nei luoghi di San Francesco, della meditazione e della spiritualità , sorgono antichi monasteri riconvertiti in centri wellness. Qui il silenzio e la pace sono i veri protagonisti, insieme a percorsi termali, spa, trattamenti olistici e momenti di relax totale.
Meta amata soprattutto per i suoi mercatini natalizi, riserva sorprese inaspettate se vuoi concederti una fuga di benessere e salute. L'atmosfera accogliente e romantica fa da cornice a centri benessere e lussuose spa, mentre le montagne creano un panorama mozzafiato.