Weekend - HomeToGo base64Hash Weekend - HomeToGo

Weekend

In tutto il mondo
In qualsiasi momento
Ospiti

Weekend: cerca altre destinazioni

Fai un pieno di energia e goditi un weekend indimenticabile

Da Venezia a Ischia, in città d'arte alla ricerca di itinerari golosi o alle terme: da nord a sud, troverai mete su misura per ogni weekend dell'anno. In Italia e in Europa.
Idee per il week end: ecco dove andare nel fine settimana

Idee per il week end: ecco dove andare nel fine settimana

Ecco 5 mete per tutti i gusti, ideali per trascorrere un weekend super rigenerante all'insegna del relax, del divertimento e della cultura.

  • Venezia

    Romantica e ricchissima di attrazioni, la città della laguna è da sempre una delle destinazioni ideali per un fine settimana all'insegna della bellezza. In gondola, sul Canal Grande puoi ammirare i tanti palazzi storici della città. Obbligatoria una sosta golosa in piazza San Marco, dove sorgono la maestosa Basilica e il campanile, da cui si gode una vista mozzafiato sui tetti rossi della Serenissima.

  • Roma

    Il Colosseo, il Circo Massimo e i Fori sono solo alcune testimonianze del glorioso passato di questa straordinaria città, perfetta per una vacanza mordi e fuggi in ogni stagione dell'anno. Per dare il giusto start al tuo fine settimana romano, concediti un aperitivo sulla Terrazza Caffarelli, si trova all'ultimo piano del palazzo che ospita i Musei Capitolini: offre una vista spettacolare che abbraccia il Teatro Marcello, la Sinagoga, l'isola Tiberina (e non solo).

  • Ischia

    È una delle isole più affascinanti del nostro Paese e meta ideale per una mini-vacanza all'insegna del mare e del relax assoluto. Qui troverai spiagge bagnate da acque spettacolari, il verde della macchia mediterranea e sorgenti termali, come quelle che sgorgano presso la spiaggia di Maronti. Bellissima anche le spiaggia di Cartaromana, che si affaccia sul Castello Aragonese.

  • Firenze

    Anche il capoluogo toscano è una destinazione perfetta per un weekend all'insegna dell'arte e del divertimento. Dopo una visita agli Uffizi e una passeggiata romantica su Ponte Vecchio, puoi curiosare tra le bancarelle del Mercato di San Lorenzo, per poi fare incetta di golosità tipiche all'interno del mercato coperto. Qui si trovano locali d'altri tempi come la trattoria Nerbone, che propone il meglio della tradizione culinaria fiorentina: dalla ribollita al lampredotto. Ecco la ricetta per un fine settimana diverso dal solito!

  • Parigi

    Questa splendida capitale affascina con i suoi scorci sulla Senna, i palazzi aristocratici e i musei di fama mondiale, primo fra tutti il Louvre. La Ville Lumière offre in tutte le stagioni infinite occasioni per un weekend indimenticabile. Giunto destinazione puoi imitare i parigini e sederti in un caffè tipico con i tavolini all'aperto, per bere qualcosa o semplicemente osservare la gente passare. Oppure puoi raggiungere il caffè della grande Mosquée, per sorseggiare del tè alla menta accompagnato da pasticcini arabi. E per finire in bellezza fatti viziare dai vapori del vicino hammam.

Weekend: scopri altre destinazioni popolari

Le migliori idee per le tue vacanze

Esplora altre idee per le tue vacanze

image-tag