Vacanze gay in Italia

Italia

Vacanze gay in Italia: Le nostre migliori destinazioni

Vacanze gay in Italia

L'Italia, penisola immersa nel Mar Mediterraneo, è storicamente una delle destinazioni principali del turismo omosessuale di fine Ottocento e inizio Novecento, come testimoniano in letteratura i numerosi diari di viaggio dei visitatori dell’epoca. Oggi, che la legge Cirinnà ne migliora l’immagine, il Belpaese diviene meta ideale di vacanza per viaggiatori gay e lesbo, grazie ai luoghi d’interesse artistico-culturale, alla bellezza delle isole, alle attrazioni balneari e lacustri, al suo fascino invernale e naturalistico, e al richiamo enogastronomico.

Le migliori destinazioni per le vacanze gay in Italia

Le città più interessanti e frequentate per vacanze gay in Italia sono Roma, Milano, Napoli, Palermo e Bologna mentre tra le località balneari segnaliamo Torre del Lago, Gallipoli, Noto, Catania e Taormina.

Roma, la Città Eterna, offre una Gay Street nei pressi del Colosseo gremita di bar e appartamenti gay-friendly. L’attrazione principale è costituita dal Gay Village, rassegna culturale estiva che propone ogni sera feste e concerti in locali distribuiti nel centro della città e facilmente raggiungibili a piedi.

Milano offre la scena gay più ampia del nord Italia, con bar e discoteche che punteggiano tutta la città. In particolare, l’area dedicata si trova a Porta Venezia, dove tre o quattro vie attigue presentano un considerevole numero di locali gay. Milano, inoltre, propone quattro volte all’anno la Fashion Week e un ricco programma agli amanti dell'opera con la stagione concertistica della Scala.

La costa orientale della Sicilia regala tre luoghi d’interesse per vacanze gay in Italia. A Catania, gioiello dell’architettura settecentesca, è la Scalinata Alessi a riunire la comunità omosessuale. Di notte, la città offre bar e concerti a ogni angolo di strada. A Noto, capitale del barocco, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO, sono la spiaggia Eloro e il festival Giacinto le principali attrattive gay. Infine Taormina, perla della Sicilia, è meta turistica gay dalla seconda metà dell’Ottocento ed è nota per le strutture ricettive gay-friendly.

Confrontiamo per te, tra gli altri, le migliori offerte da:

Booking.com case e appartamenti vacanza in Italia HomeAway case e appartamenti vacanza in Italia TripAdvisor case e appartamenti vacanza in Italia Homestay.com case e appartamenti vacanza in Italia Holiday Home case e appartamenti vacanza in Italia FlipKey case e appartamenti vacanza in Italia Interhome case e appartamenti vacanza in Italia Novasol case e appartamenti vacanza in Italia Casamundo case e appartamenti vacanza in Italia 9flats.com case e appartamenti vacanza in Italia Wimdu case e appartamenti vacanza in Italia e-domizil case e appartamenti vacanza in Italia Inter Chalet case e appartamenti vacanza in Italia Roomorama case e appartamenti vacanza in Italia Belvilla case e appartamenti vacanza in Italia BedyCasa case e appartamenti vacanza in Italia Muchosol case e appartamenti vacanza in Italia Solo Affitti Vacanze case e appartamenti vacanza in Italia only-apartments case e appartamenti vacanza in Italia Migoa case e appartamenti vacanza in Italia

Altre destinazioni per lo stesso genere di vacanza