Colosseo
L’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, fu costruito tra il 72 e l’80 d.C. per ospitare numerosi spettacoli a cui assistevano circa 70.000 spettatori. Classificato tra le sette meraviglie del mondo, è ancora oggi l’anfiteatro più grande del globo.
Basilica di San Pietro
Nel cuore dello Stato del Vaticano, è il simbolo dell’intera cristianità, luogo di aggregazione per molti fedeli, che la domenica mattina vi giungono per assistere all’Angelus del Papa. Molti altri viaggiatori sono attratti dalle sue bellezze culturali e artistiche uniche al mondo: prima fra tutte, la Cappella Sistina.
Tivoli
Questo piccolo comune in provincia di Roma ospita tre ville spettacolari. Villa d’Este, celebre per i suoi giochi di fontane, Villa Adriana, residenza extraurbana dell’Imperatore Adriano, oggi sito archeologico Patrimonio dell’Umanità, e Villa Gregoriana, particolare esempio di giardino romantico, con cascata scenografica, incastonato tra la sponda dell’Aniene e l’antica acropoli romana.
Parco Nazionale del Circeo
Ubicato lungo la costa tirrenica del Lazio, tra Anzio e Terracina, è uno dei parchi naturali protetti più antico d’Italia e permette la tutela e la conservazione di ben cinque tipi diversi di habitat.
Ponza
Si tratta dell’isola più grande dell’arcipelago delle isole Pontine, nota per il suo meraviglioso mare, ideale per chi ama gli sport acquatici, ma anche per l’intensa vita notturna e per i raffinati prodotti artigianali.