Ex gallerie
Un ottimo mezzo per esplorare la costa è la bicicletta. Se siete patiti delle due ruote, a Levanto troverete comode piste ciclabili, tra cui quelle che passano attraverso le vecchie gallerie delle ferrovie. Questi suggestivi percorsi permettono di raggiungere le spiagge più belle e di ammirare splendide vedute sul mare.
Piazza Cavour
La centrale Piazza Cavour, antico cortile del seicentesco monastero delle Clarisse, è il principale luogo di ritrovo di Levanto. La piazza porticata ospita infatti eventi e manifestazioni; qui troverete anche il Punto Informativo del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Chiesa di Sant'Andrea
Costruita in stile gotico ligure, con le caratteristiche fasce alternate di marmo bianco e pietra scura, la Chiesa di Sant'Andrea risale al XIII secolo. Rimaneggiata nel XVI secolo, possiede un rosone finemente decorato, un portale con affresco e pregevoli opere settecentesche.
Castello San Giorgio
Sulla sommità di una collina che domina la città sorge il Castello San Giorgio, fatto edificare dai Malaspina nel XII secolo, con mura merlate, un torrione circolare e pregevoli bassorilievi. Da qui ammirerete panorami suggestivi su Levanto e sul mare.