Dopo una colazione energetica nelle tue case vacanze a Londra, avrai tutte le energie per affrontare la giungla metropolitana per lasciarti affascinare dalla sua bellezza travolgente. Se il tuo appartamento vacanze di Londra si trova in uno dei quartieri centrali come quello della City o Westminster, il tour esplorativo potrà iniziare dall'Abbazia di Westminster, la più importante chiesa anglicana cittadina. La sua costruzione risale al XII secolo, ma l'odierna facciata è stata realizzata qualche secolo dopo, nel '500 ed è caratterizzata da un deciso stile gotico; al suo interno sono sepolte numerose personalità, in particolare sovrani e regnanti, ma anche artisti e scienziati come Charles Dickens, Isaac Newton, Rudyard Kipling e Charles Darwin.
Alle spalle dell'abazia sorge il Palazzo di Westminster, sede del Parlamento inglese. L'attuale edificio sorge sulle ceneri dell'antico palazzo medioevale, distrutto nel XIX secolo da un incendio. Si trova sulle sponde del Tamigi ed è sormontato dall'iconico Big Ben, divenuto nei secoli uno dei simboli della città: non vi sarà difficile scorgerlo dalle finestre delle vostre case vacanze a Londra, anche se si trovano a svariati isolati di distanza. È un orologio a campane, che rintocca ogni 15 minuti: il suono si percepisce distintamente anche fino a molto lontano.
Durante il soggiorno nella capitale inglese, non potrai assolutamente perdere una visita a Buckingham Palace, la residenza ufficiale dei sovrani inglesi. È uno dei palazzi più sontuosi del mondo e presenta alcune sezioni aperte al pubblico, ma solo nel periodo estivo. Una delle attrazioni più apprezzate è proprio il cambio della guardia reale all'esterno di Buckingham Palace: è una cerimonia in grande stile che nel periodo estivo si tiene tutti i giorni e in quello invernale a giorni alterni, salvo condizioni atmosferiche particolarmente avverse.