Scoprire New York dall'alto: l'Empire State Building
Se alloggiate in hotel vicino all'Empire State Building, visitarlo è un obbligo! Con i suoi 443m di altezza, questo edificio simbolo è il secondo grattacielo più alto di New York, superato solo recentemente dalla Freedom Tower. È stato edificato in stile Art déco nel 1931 e fa parte dell'immaginario di Manhattan e della Grande Mela.
Informazioni utili per una visita all'Empire State Building
L'Empire State Building offre una vista spettacolare, ma non solo: tra shopping e approfondimento, scoprirete un lato affascinante della città. Vi si accede dall'elegante hall principale sulla famosa Fifth Avenue, la Quinta Strada newyorkese rinomata per lo shopping.
1. Gli osservatori
All'ottantaseiesimo piano c'è una terrazza panoramica da cui godere una vista di New York a 360 gradi; mentre il punto più alto di osservazione si trova al centoduesimo piano: l'esperienza è particolarmente suggestiva soprattutto nelle mattine limpide e di sera, quando le luci della città sono accese!
2. Le mostre
All'ottantesimo piano, l'edificio ospita un'esposizione permanente che ripercorre la sua storia: il grattacielo è stato, infatti, inaugurato nel lontano 1931. Imperdibile è anche la mostra "Sostenibilità" al secondo piano, che illustra il percorso di rinnovamento della struttura, operato in direzione del risparmio energetico.
3. Lo shopping
Nella hall principale ci sono moltissimi negozi, dove sbizzarrirsi nel fare acquisti. Se siete alla ricerca di un souvenir speciale che ricordi la vostra visita, all'ottantesimo piano troverete il The Empire State Building Official Store, negozio ufficiale che vende articoli da regalo.
Alloggi vacanza nelle vicinanze di Empire State Building
Cosa fare e vedere nei dintorni dell'Empire State Building
Vi trovate sulla Fifth Avenue nel cuore di Midtown Manhattan, un'area piena di negozi, ristoranti, musei e parchi. In pratica, ovunque scegliate di passeggiare, ci sarà qualcosa di interessante da vedere. Da Times Square, passando per le griffe di Fifth Avenue, fino al Madison Square Park troverete moltissime attrazioni da visitare!
1. Times Square
Partendo dall'Empire State Building, una passeggiata in direzione nord-ovest vi porterà dritti all'incrocio più famoso del mondo: un'autentica icona della Grande Mela e luogo caotico e bizzarro, illuminato a giorno da maxischermi pubblicitari e popolato da personaggi stravaganti.
2. Fifth Avenue
Se avete in mente lo shopping, non c'è strada più adatta di questa! Un hotel vicino all'Empire State Building è location perfetta per passeggiare sulla Fifth Avenue, dove tra l'altro si tengono diverse parate cittadine. Ricordate che è molto lunga ed è bene scegliere in che direzione percorrerla, se a nord verso Bryant Park, o a sud verso Madison Square Park!
3. Madison Square Park
Proseguendo a sud per la Fifth Avenue, tappa obbligata per una sosta piacevole è Madison Square Park, dove gustare un hamburger da Shake Shack, vera e propria istituzione newyorkese! Dal parco si ammira un altro edificio storico della città, il Flatiron Building, eretto nel 1902.
Empire State Building: Luoghi consigliati
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.