
Scegli l'alloggio vacanze perfetto
Gastronomia, Formula 1 e molto altro a Maranello
Servizi popolari per Agriturismi a Maranello
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno
Agriturismi a Maranello: le migliori offerte
Resta connesso: Agriturismo con Internet Wi-Fi

Vacanze in agriturismo a Maranello: cosa fare durante il tuo soggiorno
Gli agriturismi a Maranello si affacciano sulla città dalle prime colline che la circondano, offrendo i piatti tradizionali emiliani con quell'abbondanza che è nel loro costume. Potrai gustarli parallelamente alla vista dei bizzarri calanchi che spuntano d'improvviso nel paesaggio agreste. Se ti è possibile, non perderti i seguenti siti:
-
1. La galleria del vento
Realizzata dal famoso architetto Renzo Piano è un'imponente struttura architettonica che racchiude una tecnologia all'avanguardia. Può anche fungere da punto di partenza per una visita al Museo Ferrari, agli Stabilimenti e alla Pista di Fiorano. Ti sarà persino possibile metterti alla guida di una F430 ed effettuare una prova su strada, affiancato da un co-pilota professionista.
-
2. Salse di Nirano
Se poi vuoi immergerti in un ambiente lunare, circondato da viti e campi di grano, le Salse di Nirano fanno al caso tuo. Assisterai all'insolito fenomeno di fango freddo che erutta dalle viscere del terreno, andando a creare curiosi coni d'argilla, dai quali fuoriescono idrocarburi infiammabili.
-
3. Rocca Santa Maria
Minuscolo borgo abbarbicato su una collina a pochi chilometri da Maranello, conserva l'antica pieve di Santa Maria Assunta, gioiello romanico di incredibile fascino. È una delle primissime chiese di campagna dell'Appennino modenese, edificata nell'VIII secolo e appartenuta anche a Matilde di Canossa, che successivamente la donò al vescovo di Modena. Dal borgo partono sentieri che costeggiano boschi di castagni, lungo i quali avrai la possibilità di divertirti andando a spasso in compagnia.
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui:















