Filtri popolari: trova la casa vacanza nelle Marche perfetta per te
Le Marche, la regione d'Italia dove l'agriturismo si fa arte
Servizi popolari per Agriturismi Marche
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno
Tra le migliori agriturismi nelle Marche
Prenota agriturismi con la valutazione utente più alta
Agriturismi con le migliori offerte economiche e sconti
Risparmia fino al 33%
Agriturismi nelle Marche: migliori offerte
Agriturismi Marche: offerte economiche
Trova alloggi fantastici ma economici
Agriturismi con l'aria condizionata
Agriturismi con giardino
Agriturismi con patio
Agriturismi con idromassaggio
Alloggi vacanze con Jacuzzi e vasche idromassaggio
Agriturismi Marche: tutte le possibilità per rendere il tuo soggiorno unico
Molteplici sono le opzioni di alloggio che si presentano a chi sceglie di vivere una vacanza da sogno nelle Marche. I viaggiatori più raffinati potranno facilmente incontrare lussuosi agriturismi con piscina a due passi dalle spiagge del Monte Conero, ad esempio. Gli amanti della natura, invece, saranno lieti di alloggiare in un agriturismo più rustico, e con tanto di fattoria, sulle verdi colline maceratesi. Non mancano, infine, i casolari con cantina annessa per accontentare i buongustai. Insomma, che sia al mare o in campagna, schietto o deluxe, gli agriturismi nelle Marche sono i punti di partenza perfetti per esplorare la regione.
-
1. San Benedetto del Tronto
Alloggiare in un agriturismo nelle Marche, e più precisamente a San Benedetto, significa scegliere il relax, la buona cucina e il divertimento di tutta la famiglia. Ubicata in provincia di Ascoli Piceno, la graziosa località balneare è il centro pulsante della cosiddetta "Riviera delle Palme". Una passeggiata in bici al lungomare è un metodo divertente ed ecologico per scoprire questa città con un mare da bandiera blu. Da visitare assolutamente il MAM, uno dei più importi musei permanenti all'aria aperta d'Italia. Dopo una lunga giornata di mare, non lasciatevi sfuggire l'occasione di assaggiare il brodetto alla sanbenedettese, una vera e propria prelibatezza di pesce, servita in tutti i ristorantini che brillano di sera sul lungomare.
-
2. Macerata
Questa città è indubbiamente una delle piú belle della regione: dolcemente adagiata tra le colline, a pochi chilometri di distanza da Ancona, Ascoli Piceno e Fermo, Macerata offre innumerevoli attrazioni. Lo Sferisterio, ad esempio, è un teatro unico nel suo genere: anticamente utilizzato per il gioco del pallone, oggi viene sfruttato per la sua eccezionale acustica in occasione di concerti di musica lirica o per avvenimenti teatrali importanti. Nel centro storico potrai, inoltre, visitare il Palazzo Buonaccorsi, il Museo della Carrozza o la Biblioteca Mozzi Borgetti. Piatti tipici della provincia sono il coniglio in porchetta, il ciauscolo e il pecorino dei monti sibillini. Provateli tutti per non rimanere con l'acquolina in bocca!
-
3. Senigallia
è probabilmente la località balneare più conosciuta delle Marche. Città vibrante e ospitale, deve principalmente la sua fama al "Summer Jamboree", festival anni '50 che si svolge a cavallo tra luglio e agosto. Per tutta la durata dell'evento, Senigallia è popolata da visitatori provenienti da tutto il mondo che si disperdono tra le bancarelle di vestiti a pois, ballano a tempo di rockabilly e sfoggiano acconciature degne di Elvis Presley o Grace Kelly. Scegli l'agriturismo ben in anticipo, tenendo a mente che la folle estate senigalliese esercita un fortissimo richiamo!
-
4. Sirolo
Un agriturismo marchigiano a Sirolo è la scelta ideale per chi non sa decidere tra mare e monti ed è combattuto tra tintarella e voglia d'avventura. La vivace cittadina presenta otto meravigliose spiagge con acque azzurrissime, tra le quali ricordiamo la Spiaggia delle Due Sorelle e la Spiaggia dei Sassi Neri; ma è anche il punto di partenza per molte interessantissime escursioni! A soli 10 minuti di macchina si trova infatti il Parco Naturale Regionale del Conero, un'area protetta di più di 5.800 ettari che offre sentieri per escursionisti di tutti i livelli. Al termine di una giornata stimolante, entrate in uno dei raffinati ristoranti del centro storico e chiedi una bella porzione di tagliolini al sapore di mare o di gnocchi al nero di seppia con asparagi.
-
5. Urbino
Non puoi lasciare le Marche senza aver provato l'esperienza di soggiornare in un agriturismo immerso nella rigogliosa natura del pesarese. In quest'area della regione si trova Urbino, "la città ideale" del Rinascimento. Ancora intriso degli olii di Raffaello, questo incantevole borgo rinascimentale ti rapirà con il suo grandioso duomo, la fortezza e il palazzo ducale, simbolo della città . Alloggiare in un agriturismo nei pressi di Urbino non soddisferà solo la tua voglia di bellezza: la tradizione culinaria della provincia farà la gioia dei buongustai! Farcisci un pezzo di crescia sfogliata urbinate a tuo piacimento con formaggi, erbe cotte o salsiccia. Voglia di tartufo? Quale migliore occasione per provarlo, nella pasta, nella frittata o a crudo!
Agriturismi nelle Marche: le migliori destinazioni
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui: