1. Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta
Quest'area naturale protetta si trova all'interno del Parco Nazionale del Cilento ed è nota per le straordinarie grotte sommerse, che potrai raggiungere con un'escursione in barca. Di grande suggestione sono la Grotta dell'Alabastro e la Spiaggia dei Gabbiani.
2. Spiaggia Cala Bianca
Piccola spiaggia di sabbia candida, lambita da acque turchesi e circondata dalla macchia mediterranea, la Spiaggia Cala Bianca vanta scenari paradisiaci. Raggiungibile solo in barca, è un angolo di natura incontaminata.
3. Baia Infreschi a Marina Di Camerota
Se avete voglia di ammirare panorami da cartolina, un sentiero in mezzo al verde ti condurrà alla splendida Baia Infreschi, dove potrai rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca per poi tuffarti in acque davvero cristalline.
4. Spiaggia Calanca
La Spiaggia Calanca a Marina di Camerota è immersa in uno scenario suggestivo: delimitata da scogli, con grotte raggiungibili a piedi o a nuoto, è dominata da una Torre Saracena. La comoda scalinata che conduce alla spiaggia e le acque poco profonde la rendono particolarmente adatta alle famiglie.
5. Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano
Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, questo parco non solo vanta un'area marina naturale di grande bellezza, tra spiagge mozzafiato e fitte foreste, ma anche aree archeologiche di eccezionale interesse storico.