Le case vacanze di Marina di Grosseto sono una base di partenza ottima per interessanti escursioni nelle vicinanze. Per una gita breve, visitate la storica città di Grosseto. Qui potrete andare alla scoperta di un ricco patrimonio architettonico, anche solo con una semplice passeggiata: si segnalano il Duomo, suggestivo edifico romanico dalla facciata ottocentesca, il vicino Palazzo Aldobrandeschi, costruito in tipico stile gotico senese e infine il Cassero del Sale, che in epoca medioevale veniva utilizzato per lo stoccaggio del sale.
Gli amanti del mare non potranno perdersi le cale del Monte Argentario, molte delle quali raggiungibili solo in barca. Qui il mare è limpidissimo e la flora è fitta e odorosa. Provate le spiagge della Cantoniera, dell'Acqua Dolce, della Sanità, e La Spiaggia Lunga.
Per gli amanti della natura la Maremma offre molte possibilità. Oltre a varie oasi protette dal WWF come quelle di Orbetello e del Lago di Burano, non mancate una visita al grande Parco Regionale della Maremma. Qui potrete passeggiare indisturbati tra la flora mediterranea e avvistare esemplari di fauna locale: dall'airone cinerino, al germano reale, ai cinghiali, al gatto selvatico e ai cavalli maremmani.
Per un soggiorno all'insegna della natura, del mare e della storia, le case vacanze di Marina di Grosseto vi aspettano!