Vacanze in agriturismo a Marina di Ragusa: cosa fare durante il tuo soggiorno
Oltre a rilassarti in spiaggia, durante una vacanza negli agriturismi a Marina di Ragusa puoi scegliere tra diverse attività e itinerari: ecco 5 attrazioni top.
Oltre a rilassarti in spiaggia, durante una vacanza negli agriturismi a Marina di Ragusa puoi scegliere tra diverse attività e itinerari: ecco 5 attrazioni top.
Tra i litorali più frequentati della Sicilia, la costa di Marina di Ragusa si compone di spiagge, sia libere che attrezzate, strette e lunghe, con sabbia fine e dorata, lambite da un mare cristallino e dai fondali bassi.
I In piazza Duca degli Abruzzi potrai ammirare la Torre Cabrera, eretta nel XVI secolo a scopi difensivi e affacciata sul Lungomare Andrea Doria. Da vedere anche la Chiesa di Santa Maria di Portosalvo dei primi del Novecento.
Marina di Ragusa si trova a poca distanza dalle città barocche della Val di Noto: Ragusa Ibla, Patrimonio UNESCO, Scicli e Modica. Nei dintorni trovi altre spiagge incantevoli, come le lunghe distese di sabbia dorata di Donnalucata e Punta Secca.
Riserva naturale Macchia Foresta del Fiume Irminio Un'area protetta affacciata sul mare con coste sabbiose alternate a falesie, dove potrai ammirare diverse specie di uccelli, tra cui garzette, poiane, cormorani e falchi, e mammiferi come volpi e conigli selvatici.
Piatti di mare e non solo negli agriturismi a Marina di Ragusa, che tra le ricette propongono anche pasta con il cavolfiore, melanzane alla parmigiana e arancini di riso, accompagnati dai vini locali come l'Eloro e il Nero d'Avola. E, per iniziare la giornata, granita e brioche!