Chiesa del Sacro Cuore di Gesù
La Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, situata nel cuore di Martinsicuro, è stata costruita nel 1920 e completata circa trent'anni dopo con il campanile. La Chiesa, alla quale si accede attraverso un elegante porticato, presenta una struttura a croce latina e accoglie al suo interno un dipinto absidale di Giuseppe Pauri.
Torre di Carlo V e Dogana
La Torre di Carlo V è stata costruita nel 1547 su ordine del viceré Don Pedro di Toledo per difendere la costa dalle incursioni saracene. La struttura adiacente rappresentava la dogana al confine con lo Stato Pontificio. Oggi, entrambe le strutture ospitano un Centro di educazione ambientale e un Museo archeologico.
Spiaggia di Martinsicuro
La spiaggia di Martinsicuro corrisponde a un tratto di costa sabbiosa compresa tra le foci del fiume Tronto e del fiume Vibrata. Il litorale adriatico comprende dune, canneti e fossi naturali.
Museo delle Armi antiche
Il Museo delle Armi antiche comprende un cortile e due sale, dedicati rispettivamente a carrozze e auto d'epoca, armi antiche e altre testimonianze legate al mondo militare. La collezione comprende la carrozza di Garibaldi, una rara colubrina, o cannone a mano, del Quattrocento e diverse medaglie e divise militari.
Villa Rosa
Villa Rosa è una località balneare conosciuta per essere l'unica frazione di Martinsicuro nonché la "prima spiaggia" d'Abruzzo, ovvero quella più a nord. Il litorale di Villa Rosa è un'area protetta di grande interesse naturalistico.