Cattedrale di Santa Maria delle Grazie
È la principale chiesa di Massa Lubrense, costrutita nel XVI secolo. Il meraviglioso pavimento in maiolica del Cinquecento è stato sostituito con una copia nel XX secolo, ma in alcune parti è ancora ben visibile l'originale.
Monastero di Santa Teresa
Nel centro storico di Massa Lubrense, questo monastero sorge adiacente alla chiesa omonima, del XVII secolo. Di particolare interesse sono l'elegante chiostro esterno e lo splendido altare barocco in marmo, il cui pavimento è splendidamente maiolicato con decori floreali.
Parco del Vallone dei Mulini
Nell'entroterra sorge questo splendido luogo di grande suggestione. Deve il suo nome al mulino, ancora ben visibile anche se quasi completamente ricoperto dalla folta vegetazione che cresce spontanea, il tutto a poche centinaia di metri dal mare.
Parco dei Monti Lattari
La Penisola Sorrentina è l'estrema propaggine dei Monti Lattari, che qui si tuffano nel Mar Tirreno. Dalla cima dei monti, potrete godere degli spettacolari scorci sul Golfo di Napoli a nord e del Golfo di Salerno a sud. Qui, mare e montagna si uniscono in un connubio straordinario, che ti lascerà senza parole.
Escursione a Sorrento
Scenograficamente ammaliante, il centro storico sorge su un altopiano di tufo a picco sul mare, da cui domina l'intero Golfo di Napoli. Perdetevi per le sue strade e i suoi vicoli per ammirarne la bellezza più autentica, tra chiese monumentali come la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo e le fortificazioni medievali.