Vacanze in agriturismo a Massa Marittima: cosa fare durante il tuo soggiorno
Sono tante le cose da fare e da vedere durante la tua permanenza negli agriturismi a Massa Marittima, ma queste 5 sono davvero speciali.
Sono tante le cose da fare e da vedere durante la tua permanenza negli agriturismi a Massa Marittima, ma queste 5 sono davvero speciali.
Merita indubbiamente una passeggiata alla scoperta della Cattedrale di San Cerbone e di edifici storici come il Palazzo del Podestà del '200 o il Palazzo Albizzeschi in cui nacque San Bernardino, per poi salire in cima alla Torre dell'Orologio da cui si gode di una vista spettacolare.
Un'antica fonte che, durante un restauro, ha svelato un affresco, realizzato tra il XIII-XIV secolo, chiamato l'Albero della Fecondità: l'opera, per alcuni studiosi, risulterebbe essere un messaggio dei guelfi contro i ghibellini.
Un capolavoro del '300 realizzato da Ambrogio Lorenzetti che è esposto tra le opere conservate nel Complesso Museale di San Pietro all'Orto, dove si trova anche la Chiesa di Sant'Agostino.
Nonostante il nome, Massa Marittima non si trova sul mare, ma le spiagge sono abbastanza vicine, come quelle del Puntone e di Torre Mozza. Da vedere anche il Parco Naturale di Montioni, un'area protetta ricca di sentieri da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta.
Gli agriturismi a Massa Marittima, circondati dai boschi tipici della macchia mediterranea, propongono le specialità del luogo, come i salumi di cinghiale, le carni maremmane, il miele di Marruca, l'olio extravergine di oliva delle Colline Metallifere e, tra i vini, il Monteregio DOC.