Coronavirus (COVID-19): Ultimi aggiornamenti - HomeToGo base64Hash Coronavirus (COVID-19): Ultimi aggiornamenti - HomeToGo
Tutto quello che devi sapere su come il coronavirus influenza la tua prenotazione

Coronavirus (COVID-19): Ultimi aggiornamenti

Informazioni sulle restrizioni di viaggio

Se hai intenzione di viaggiare nel prossimo futuro, è importante rimanere aggiornato circa eventuali restrizioni di viaggio o segnalazioni che potrebbero incidere sulla tua possibilità di viaggiare. Ecco alcune informazioni per aiutarti a pianificare il tuo viaggio.

Nota bene: le restrizioni di viaggio governative sono soggette a modifiche. HomeToGo non è responsabile della correttezza o dell’accuratezza delle informazioni contenute in questa pagina. Ti preghiamo quindi di verificare le fonti governative ufficiali prima di finalizzare l'organizzazione del tuo viaggio.

Europa

Australia

Africa

Asia

America

HomeToGo è qui per aiutarti

Sin dall'inizio della pandemia di coronavirus (COVID-19) ci siamo impegnati a monitorare attentamente la situazione per poterti fornire indicazioni utili alla tua sicurezza e a quella dei tuoi cari.

Durante questo periodo di incertezza, consigliamo vivamente di seguire le linee guida del governo locale relativamente a viaggi e spostamenti, e a tenere sotto controllo gli aggiornamenti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Di seguito, abbiamo raccolto delle linee guida generali per poter rispondere a possibili dubbi relativi alle prenotazioni da effettuare o da modificare, assieme a dei suggerimenti su come rimanere ottimisti e ben informati durante questo periodo difficile.

Disdire o posticipare la tua prenotazione

Comprendiamo che possano sorgere molte domande in questo momento. Clicca sulla casella qui sotto per ulteriori informazioni su come modificare o cancellare la tua prenotazione.

Disdire o posticipare la tua prenotazione:

Se hai già prenotato una casa vacanza ...

I partner di HomeToGo che si occupano dell'affitto delle case vacanza sono veri esperti del mestiere e sempre disponibili nel rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Puoi trovare il tuo contatto di riferimento nell'e-mail di conferma della prenotazione.


Ecco una lista di contatti di alcuni dei nostri partner:

Airbnb: Centro assistenza Servizio clienti: +39 06 993 665 33

Booking.com: Centro assistenza, Servizio clienti: +39 02 233 313 42

VRBO: Centro assistenza

TripAdvisor: Centro assistenza

E-Domizil: Centro assistenza Servizio clienti: +39 06 976 282 88

Feries: Centro assistenza

Novasol: Centro assistenza Servizio clienti: +39 04 125 161 00

Ulteriori domande?

I nostri colleghi del servizio clienti sono sempre a disposizione.

Da tenere a mente prima di prenotare

Aggiornarsi sulle norme di sicurezza del paese di destinazione prima di ogni viaggio.

Informazioni generali sulla situazione attuale sono disponibili nei seguenti siti Web:

Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale

Ministero della Salute

Se desideri prenotare per i prossimi mesi

Se desideri prenotare per i prossimi mesi: tieniti aggiornato sulle disposizioni di viaggio e di sicurezza del paese di destinazione. La situazione può cambiare di giorno in giorno ed è una tua decisione personale se programmare un viaggio o meno. In caso di domande relative ad una proprietà specifica o di necessità di un supporto telefonico durante la prenotazione, il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti:

+39 02 3045 3279 o [email protected]


Se hai già prenotato: tieniti aggiornato sulle disposizioni di viaggio e di sicurezza del paese di destinazione. Nel caso in cui il governo dichiari il divieto di transito, tieni presente che molti dei nostri partner hanno istituito speciali procedure di cancellazione o comunque modifica delle prenotazioni. Si prega di contattare il nostro servizio clienti per ulteriori domande:

+39 02 3045 3279 o [email protected]

Posso bloccare un'offerta per prenotarla in un secondo momento?

Nessuna proprietà può purtroppo essere bloccata o messa in attesa, essendo HomeToGo solamente un intermediario e non l’affittuario vero e proprio.

Aggiornamento sui consigli di viaggio

Stai programmando un viaggio in un futuro prossimo o lontano? È importante tenersi aggiornati sulle informazioni di viaggio per la destinazione desiderata. Per sapere se è sicuro viaggiare nei seguenti paesi stranieri, clicca sul link sottostante. Saranno incluse anche informazioni sui specifici stati americani e le ultime notizie relative alle destinazioni internazionali più popolari.

Italia

- Scopri le indicazioni di viaggio per gli italiani secondo il Touring Club italiano:

"Coronavirus e viaggi, dove non possono viaggiare gli italiani"

- Ricerca le notizie più aggiornate regione per regione, secondo la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome:

"Coronavirus, sviluppi e azioni in corso"

- Tieni sotto controllo lo stato attuale del Coronavirus in Italia con Il Sole 24 Ore:

"Coronavirus in Italia, i dati e la mappa"

image-tag