Tutto quello che devi sapere su come il coronavirus influenza la tua prenotazione

Coronavirus (COVID-19): Ultimi aggiornamenti

Informazioni sulle restrizioni di viaggio

Se hai intenzione di viaggiare nel prossimo futuro, è importante rimanere aggiornato circa eventuali restrizioni di viaggio o segnalazioni che potrebbero incidere sulla tua possibilità di viaggiare. Ecco alcune informazioni per aiutarti a pianificare il tuo viaggio.

Nota bene: le restrizioni di viaggio governative sono soggette a modifiche. HomeToGo non è responsabile della correttezza o dell’accuratezza delle informazioni contenute in questa pagina. Ti preghiamo quindi di verificare le fonti governative ufficiali prima di finalizzare l'organizzazione del tuo viaggio.

Europa

Australia

Africa

Asia

America

HomeToGo è qui per aiutarti

HomeToGo è il più grande motore di ricerca di case vacanza al mondo. Alla luce dello scoppio del coronavirus (COVID-19), stiamo monitorando attentamente la situazione per poterti fornire indicazioni utili alla tua sicurezza e a quella dei tuoi cari.

Durante questo periodo di incertezza, consigliamo vivamente di seguire le linee guida del governo locale relativamente a viaggi e spostamenti, e a tenere sotto controllo gli aggiornamenti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Di seguito, abbiamo raccolto delle linee guida generali per poter rispondere a possibili dubbi relativi alle prenotazioni da effettuare o da modificare, assieme a dei suggerimenti su come rimanere ottimisti e ben informati durante questo periodo difficile.

Disdire o posticipare la tua prenotazione

Comprendiamo che possano sorgere molte domande in questo momento. Clicca sulla casella qui sotto per ulteriori informazioni su come modificare o cancellare la tua prenotazione.

Disdire o posticipare la tua prenotazione:

Se hai già prenotato una casa vacanza ...

I partner di HomeToGo che si occupano dell'affitto delle case vacanza sono veri esperti del mestiere e sempre disponibili nel rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Puoi trovare il tuo contatto di riferimento nell'e-mail di conferma della prenotazione.


Ecco una lista di contatti di alcuni dei nostri partner:

Airbnb: Centro assistenza Servizio clienti: +39 06 993 665 33

Booking.com: Centro assistenza, Servizio clienti: +39 02 233 313 42

VRBO: Centro assistenza

TripAdvisor: Centro assistenza

E-Domizil: Centro assistenza Servizio clienti: +39 06 976 282 88

Feries: Centro assistenza

Novasol: Centro assistenza Servizio clienti: +39 04 125 161 00

Ulteriori domande?

I nostri colleghi del servizio clienti sono sempre a disposizione.

Da tenere a mente prima di prenotare

Aggiornarsi sulle norme di sicurezza del paese di destinazione prima di ogni viaggio.

Informazioni generali sulla situazione attuale sono disponibili nei seguenti siti Web:

Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale

Ministero della Salute

Se desideri prenotare per i prossimi mesi

Se desideri prenotare per i prossimi mesi: tieniti aggiornato sulle disposizioni di viaggio e di sicurezza del paese di destinazione. La situazione può cambiare di giorno in giorno ed è una tua decisione personale se programmare un viaggio o meno. In caso di domande relative ad una proprietà specifica o di necessità di un supporto telefonico durante la prenotazione, il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti:

+39 02 3045 3279 o [email protected]


Se hai già prenotato: tieniti aggiornato sulle disposizioni di viaggio e di sicurezza del paese di destinazione. Nel caso in cui il governo dichiari il divieto di transito, tieni presente che molti dei nostri partner hanno istituito speciali procedure di cancellazione o comunque modifica delle prenotazioni. Si prega di contattare il nostro servizio clienti per ulteriori domande:

+39 02 3045 3279 o [email protected]

Posso bloccare un'offerta per prenotarla in un secondo momento?

Nessuna proprietà può purtroppo essere bloccata o messa in attesa, essendo HomeToGo solamente un motore di ricerca e non l'affittuario vero e proprio.

Aggiornamento sui consigli di viaggio

Stai programmando un viaggio in un futuro prossimo o lontano? È importante tenersi aggiornati sulle informazioni di viaggio per la destinazione desiderata. Per sapere se è sicuro viaggiare nei seguenti paesi stranieri, clicca sul link sottostante. Saranno incluse anche informazioni sui specifici stati americani e le ultime notizie relative alle destinazioni internazionali più popolari.

Italia

- Scopri le indicazioni di viaggio per gli italiani secondo il Touring Club italiano:

"Coronavirus e viaggi, dove non possono viaggiare gli italiani"

- Ricerca le notizie più aggiornate regione per regione, secondo la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome:

"Coronavirus, sviluppi e azioni in corso"

- Tieni sotto controllo lo stato attuale del Coronavirus in Italia con Il Sole 24 Ore:

"Coronavirus in Italia, i dati e la mappa"

Rimanere ottimisti durante una pandemia

Come posso rimanere ottimista e prendermi cura di me stesso durante una pandemia? HomeToGo ha ricercato alcuni dei modi più interessanti per rimanere calmi e positivi.

Storie per sollevare gli animi

In momenti come questo, può sembrare che ci siano solo notizie negative. Tuttavia, se guardi sotto la superficie, molte persone usano il tempo a disposizione per creare umorismo e alleggerire un po' gli animi. Abbiamo raccolto alcune delle nostre storie preferite e articoli su coloro che hanno deciso di guardare al lato positivo della vita.

"Si canta dal balcone, l'Italia in coro contro la paura"

- Ansa

"Coronavirus, è gara di meme"

- Striscia la Notizia

"La paura si esorcizza con l’ironia"

- Il Faro

"Perché ci sono così tante canzoni sul coronavirus?"

- Rolling Stones

"15 canzoni da cantare 20 secondi per lavarsi le mani"

-Io Donna

Programma il tuo prossimo viaggio

Dopo aver trascorso del tempo in isolamento (#iorestoacasa), sappiamo che una volta che sarà di nuovo sicuro farlo, sarai particolarmente desideroso di viaggiare. Nel frattempo, puoi programmare la tua prossima avventura navigando tra le diverse offerte del nostro sito. Trovato qualcosa che ti piace? Aggiungilo alla tua Lista dei Desideri per tenerlo a mente.

Tieniti informato e al sicuro!

Ad HomeToGo, crediamo nell'importanza di seguire i consigli più attendibili, considerando la salute e la sicurezza dei propri cari la cosa più importante in assoluto.

Manterremo questa pagina il più aggiornata possibile durante le prossime settimane. Ti preghiamo di notare che le risorse qui riportate sono affidabili e tratte da siti di esperti in materia.

Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM)

Ministero della Salute e Organizzazione mondiale della sanità (OMS)


Speriamo tu abbia le informazioni di cui hai bisogno e ti senta rassicurato nel prendere le migliori decisioni durante i prossimi mesi.

image-tag