HomeToGo raccoglie oltre 150 milioni di dollari e acquisisce il suo più grande avversario statunitense Tripping.com

Berlino, dicembre 2018 - HomeToGo, il più grande motore di ricerca per alloggi vacanza al mondo – con oltre 15 milioni di offerte da più di 300 provider in tutto il mondo – ha chiuso il suo ultimo round di finanziamenti e acquisito il suo più grande avversario statunitense Tripping.com. In totale HomeToGo ha raccolto oltre 150 milioni di dollari.

“Sono particolarmente orgoglioso del fatto che HomeToGo abbia acquisito il suo più forte avversario, Tripping.com, dopo appena tre anni dall’ingresso nel mercato americano. Dopo tutto, non accade spesso che un’azienda tecnologica europea rimpiazzi un’azienda americana consolidata”, afferma Dr. Patrick Andrae, CEO e co-fondatore di HomeToGo.

HomeToGo continuerà a gestire Tripping.com come brand. Nonostante le recenti acquisizioni, HomeToGo ha più che raddoppiato le sue già alte riserve finanziarie con il suo ultimo round di investimenti.

Tra gli attuali investitori di HomeToGo vi sono Insight Venture Partners (alla guida), Acton Capital Partners, DN Capital e Global Founders Capital. Questo gruppo è di recente cresciuto con gli investimenti da parte di, tra gli altri, Lakestar e Princeville Global.



A proposito di HomeToGo

HomeToGo (https://www.hometogo.it) è il più grande motore di ricerca per case e appartamenti vacanza al mondo. Permette di cercare e confrontare in modo facile e veloce le oltre 15 milioni di offerte in oltre 200 Paesi da più di 350 siti diversi tra cui Booking.com, HomeAway, Homelidays, casevacanza e Rentalia. Con funzionalità intuitive come la ricerca per date flessibili, gli utenti possono trovare l’alloggio vacanze ideale in base a destinazione, date di viaggio, budget e servizi desiderati. HomeToGo è stata fondata nel 2014 da Wolfgang Heigl, Dr. Patrick Andrae e Nils Regge. Include i brand Tripping.com e CASAMUNDO. Con quartier generale a Berlino, l’azienda conta ad oggi più di 150 dipendenti ed è attiva con siti web localizzati in 13 nazioni europee, negli Stati Uniti, in Australia, Brasile, Messico, Russia, Giappone e Hong Kong. Gli investitori di HomeToGo includono Insight Venture Partners, Lakestar, Princeville Global, DN Capital, Acton Capital Partners, Global Founders Capital, Perpetual Investors e mojo.capital.


I mercati attivi di HomeToGo


A proposito Insight Venture Partners

Insight Venture Partners è la prima venture capital mondiale ed azienda di private equity che investe in aziende tecnologiche ad alta crescita che stanno guidando un cambiamento nel loro settore. Fondata nel 1995, Insight ha raccolto oltre 20 miliardi di dollari e investito in oltre 300 aziende nel mondo. La sua missione è quella di trovare, sostenere e lavorare positivamente con dirigenti visionari, sostenendoli con competenza pratica e partecipativa per promuoverne il successo a lungo termine. All’interno del team e del portfolio, è incoraggiata una cultura basata su una fondamentale convinzione: crescita uguale opportunità. Ulteriori informazioni su Insight e tutti i suoi investimenti sono disponibili alla pagina www.insightpartners.com o attraverso l’account Twitter @insightpartners.


A proposito Lakestar

Lakestar è una delle principali società europee di venture capital che investono in aziende tecnologiche gestite da imprenditori eccezionali. Investimenti iniziali includevano Skype, Spotify, Facebook e airbnb. Da quando gli ultimi due investimenti hanno raggiunto un volume totale di circa 500 milioni di euro nel 2013 e nel 2015, Lakestar è cresciuta espandendo il proprio portfolio con recenti investimenti tra cui, Opendoor, Blockchain.com, GoEuro, FiveAI and Revolut. Lakestar è presente a Berlino, Zurigo e Londra. Lakestar aiuta le aziende a identificare nuovi mercati ed espandervisi rapidamente, con un focus su Stati Uniti e Europa. L’azienda consiglia e supporta un portfolio di aziende in business development, recruitment, tecnologia and marketing. Gli investimenti variano da aziende allo stadio iniziale a quelle in stadio di crescita.


A proposito di Princeville Global

Princeville Global è un’azienda d’investimento focalizzata sul supporto di aziende legate alla tecnologia in rapida crescita. L’azienda desidera sostenere imprenditori non solo alla ricerca di fondi ma anche di un partner dal valore aggiuntivo che gli aiuti a raggiungere le loro aspirazioni nella realizzazione di aziende di scala globale. L’azienda ha un network di relazioni in tutto il mondo costruito in decadi di esperienza in investimenti e sostegno di aziende dal rapido sviluppo nel settore tecnologico. Princeville Global ha uffici a San Francisco e Hong Kong. Ulteriori informazioni disponibili alla pagina www.princevilleglobal.com.


A proposito di Acton Capital Partners

Acton Capital Partners è un fondo azionario di crescita nel settore di internet con sede a Monaco di Baviera. Si concentra sui modelli di business nei settori del marketplace, e-commerce, e-services, media digitali e sui servizi software. Acton Capital Partners investe in Europa e nel Nord America. Il team lavora con successo da diversi anni ed ha investito in oltre 65 aziende dal 1999. Tra gli investimenti più noti AbeBooks, Alando, AlphaSights, Ciao, Elitepartner, Etsy, HolidayCheck, Linas Matkasse, Lumas, mytheresa.com e OnVista. Ulteriori informazioni sono consultabili alla pagina www.actoncapital.com.


A proposito di DN Capital

DN Capital è un investitore nel capitale di crescita focalizzato su seed capital, investimenti di Serie A e che seleziona investimenti di Serie B in marketplace, servizi software, fintech e aziende di salute digitale. Fondata nel 2000, l’azienda ha attività a Londra, Berlino e nella Silicon Valley. I precedenti finanziamenti di DN Capital hanno estremo successo e l’azienda è tra i principali investitori in società come Endeca (venduta a Oracle), Shazam (una delle principali applicazioni mobili al mondo, venduta a Apple), Auto1 (il più utilizzato marketplace di auto al mondo), windeln.de (IPO Francoforte), Purplebricks (IPO Londra), OLX (venduta a Naspers), Remitly (la più grande piattaforma indipendente di pagamento digitale del Nord America) e Quandoo (venduta a Recruit). I professionisti di DN Capital hanno oltre 75 anni di esperienza nella private equity e lavorano attivamente con le aziende del portfolio per assisterne la crescita attraverso i vari stadi dello sviluppo. Maggiori informazioni sull’azienda e il suo portfolio sono consultabili alla pagina http://www.dncapital.com.


A proposito di Global Founders Capital

Global Founders Capital (GFC) è un’azienda di venture capital per investimenti in aziende in qualsiasi stadio del loro sviluppo, orientata a livello globale e che sostiene imprenditori di talento in tutto il mondo. L’attuale portfolio include Away, SpotHero, Freighthub, Personio, Slack e molte altre promettenti aziende online. Il precedente portfolio include aziende quali Facebook, LinkedIn e Trivago. Global Founders Capital ha uffici a Berlino, Londra, San Francisco e Parigi. Ulteriori informazioni su www.globalfounders.vc.


A proposito di mojo.capital

Mojo.capital è un’azienda di gestione collaborativa degli investimenti che investe in opportunità digitali in Europa. mojo.capital gestisce Mojo Digital One, un fondo azionario late stage con sede a Lussemburgo, che investe nelle più promettenti aziende europee di tecnologia digitale attraverso e a fianco di Funds, Business Angels e Family offices.


A proposito di Perpetual Investors

Perpetual Investors è un’azienda privata di multi-strategy investment focalizzata su un approccio responsabile e a lungo termine. Come parte della strategia di mercato privato, il gruppo investe direttamente in tutta Europa in aziende allo stadio iniziale così come in aziende sviluppate. Perpetual Investors collabora con eccezionali brand digitali e aziende tecnologiche supportandole con capitale e network globale.

Contatti stampa

Claudia Rum
PR Manager, Italia
claudia.rum@hometogo.it
+49 30 208 473 262

Jonas Upmann
Head of PR
jonas.upmann@hometogo.de
+49 30 208 473 262

La nostra storia

2014

HomeToGo è fondata a Berlino da Nils Regge, Wolfgang Heigl e Dr. Patrick Andrä.


2015

HomeToGo si assicura un round di investimento dagli investitori Acton Capital Partners e DN Capital. HomeToGo inizia la sua presenza internazionale nei mercati di Francia, Austria, Svizzera, Polonia, Paesi Bassi, Italia, Regno Unito e Stati Uniti.


2016

HomeToGo raccoglie 20 Mio. $ chiudendo il round di investimento di serie B guidato dall'investitore americano Insight Venture Partners e con la partecipazione di DN Capital e Acton Capital Partners. HomeToGo si espande in Russia, Danimarca, Svezia e Norvegia.


2017

HomeToGo si assicura un significativo investimento nel round di serie C da parte degli attuali investitori Insight Venture Partners, Acton Capital Partners, e DN Capital, così come da Global Founders Capital. HomeToGo lancia sul mercato la sua App per iOS e Android e si espande in Australia e Messico. HomeToGo vince il Gründerszene Growth Award 2017/2018 per aver raggiunto un CAGR (acronimo inglese per Compounded Average Growth Rate), o tasso di crescita composto, del 2201% entro tre anni.


2018

HomeToGo continua la sua espansione in America Latina lanciando il motore di ricerca in Brasile. In autunno segue l’Asia con siti web localizzati in Hong Kong e Japan. Belgio e Canada si aggiungono alla lista di mercati attivi.

Il nostro team

Il success di HomeToGo non sarebbe stato possibile senza il suo tema di oltre 150 persone da più 25 Paesi. Con uno spirito di duro lavoro, dedizione e sostegno reciproco, il team continua a contribuire alla realizzazione di un prodotto all'avanguardia utilizzato in tutto il mondo.


Vuoi aggiungerti al nostro team innovativo e internazionale e supportarci a definire il futuro di questo settore?


Stiamo assumendo!

Il più grande meta-motore di ricerca per alloggi vacanza HomeToGo si assicura un Investimento di Serie C di importo non reso noto


  • Gli investitori esistenti Insight Venture Partners, Acton Capital Partners e DN Capital riaffermano la fiducia in HomeToGo
  • Global Founders Capital è un nuovo investitore
  • L'investimento totale in HomeToGo è ora un significativo numero a otto cifre 


Berlino, ottobre 2017 – HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca per alloggi vacanza al mondo, con oltre 11 milioni di offerte da oltre 250 provider in tutto il mondo, si è assicurata un altro consistente investimento in un Round di Serie C. Questo contributo proviene dagli attuali investitori Insight Venture Partners (alla guida del round), Acton Capital Partners e DN Capital, così come da Global Founders Capital, nuovo investitore nell’azienda. Questo nuovo round di investimento assicura ad HomeToGo ulteriore capitale in un mercato competitivo e con intense attività di marketing, sostenendone i futuri piani di espansione così come lo sviluppo del prodotto. 


Fondata a gennaio del 2014, l’azienda, con sede a Berlino, ha integrato con successo più di 250 partner in oltre 200 Paesi tra cui Booking.com, HomeAway, Homelidays, casevacanza e Rentalia. In tre anni HomeToGo è lanciato siti web localizzati e App in Europa, Nord America, Australia e Russia. HomeToGo diventa il più grande meta-motore di ricerca di alloggi vacanza al mondo reindirizzando ai suoi partner oltre 20 milioni di utenti ogni mese.


“Abbiamo visto diversi modelli di meta-motori di ricerca negli anni, ma mai nessuno che creasse un così stretto legame con gli utenti. La forte trazione di HomeToGo è anche dovuta all’enorme investimento nel brand, in modo particolare in pubblicità televisiva, premiato da un numeroso numero di utenti leali. Per attirare abbastanza attenzione intorno agli alloggi vacanza nel settore altamente competitivo dei viaggi—dove la spesa di marketing annuale raggiunge i bilioni e include giganti quali il Priceline Group e Expedia—occorre avere tasche profonde ma anche il miglior prodotto per poter avere successo”, dice Harley Miller, Vice President di Insight Venture Partners, che si è aggiunto al Consiglio di Amministrazione di HomeToGo. “Siamo felici di continuare a supportare HomeToGo in qualità di chiaro leader di mercato e unico brand di meta-motore di ricerca nel mercato degli alloggi vacanza”.


“Quello degli affitti vacanza è un mercato molto frammentato all’interno del settore dei viaggi che è altamente impegnativo a causa della forte competizione su tutti i canali di marketing. Il capitale aggiuntivo ci aiuterà a consolidare la nostra posizione e proseguire la nostra crescita globale in questo intenso gioco di marketing dato che HomeToGo è già tra gli attori che spendono di più nel settore dei viaggi”, dice Dr. Patrick Andrä, CEO e co-fondatore di HomeToGo. “Siamo orgogliosi dei nostri risultati raggiunti negli scorsi 12 mesi, resi possibili grazie al supporto dei nostri investitori e la dedizione, l’impegno e lo sforzo del nostro ottimo ed esperto team a HomeToGo”.