I MIGLIORI MERCATINI DI NATALE PER I BIMBI
TANTE ATTIVITÀ E SPETTACOLI PER I PIÙ PICCOLI
Il Natale è la festa soprattutto dei più piccoli, che si entusiasmano al suo arrivo, persino più degli adulti. I mercatini di Natale sono la perfetta occasione per i bimbi di vivere un esperienza immersi nella speciale atmosfera di fine dicembre. Questi mercatini sono quelli che offrono maggiori attività e spettacoli dedicati ai bimbi.
â„–1 MERCATINO DI NATALE DI ORNOVASSO
27.11. – 31.12.2017, 10.00 – 22.00
Ad Ornavasso, sul Lago Maggiore, un mercatino di Natale decisamente meno antico ma comunque molto apprezzato, specie tra i più piccoli. Qui vi sono infatti il Parco e la Grotta di Babbo Natale, un presepe di 600mq, una sfilata di renne e altri animali. Inoltre nell’area dedicata del Paese dei Balocchi, i bambini potranno ricevere un diploma per la loro buona condotta e trasformarsi in aiutanti di Babbo Natale nella Fabbrica dei Giocattoli.
â„–2 STRIEZELMARKT, DRESDA
29.11. – 24.12.2017, 10.00 – 21.00
Il mercatino di Natale di Dresda, allestito nella città vecchia, ha un fascino medievale molto particolare, particolarmente vivo al Stallhofische Adventsspektakel. Qui infatti, nella suggestiva atmosfera del castello, si rivivono gli antichi mestieri, tra cui gli artigiani del legno e dell’argento, i suonatori, i saltimbanchi. Interessante per grandi e piccini. Appositamente dedicati ai bimbi vi sono, invece, una giostra ed un trenino, una serie di attività , tra cui laboratori, una visita al panificio e la narrazione di storie nella Casa di Babbo Natale. Sarà proprio lui, ogni giorno, accompagnato da un teatrino di marionette, ad aprire una delle finestrelle del calendario dell’Avvento.
№3 CHRISTKINDELSMÄRIK, STRASBURGO
24.11. – 24.12.2017, 11.00 – 20/21.00
Il mercatino di Natale di Strasburgo, in Francia, uno dei mercatini più antichi d’Europa, dedica ai più piccoli un intero villaggio, Le Village des Enfants. Questo villaggio, allestito nella Place Saint Thomas, è pensato per accogliere i bambini e le loro famiglie immergendoli in un’atmosfera natalizia densa di eventi: animazioni, laboratori e letture legate al tema del Natale. Strasburgo è così family-friendly da avere una card, la Strasbourg-Pass Junior, con riduzioni e servizi per bambini e ragazzi.