Mestre, conosciuta dai viaggiatori come la principale porta di accesso a Venezia, ha costruito una sua precisa identità che affonda le radici nella cultura, nella storia e nella gastronomia. Per questo oggi sono tanti i visitatori che la scelgono per soggiornarvi e ne apprezzano le architetture caratteristiche e le atmosfere vivaci di una città di passaggio. Per vivere al meglio la zona è possibile scegliere tra un ampio ventaglio di agriturismi a Mestre.
Tre cose da fare negli agriturismi a Mestre
A pochi chilometri dal vivace centro di Mestre è possibile scegliere tra un ampio numero di agriturismi che uniscono la praticità di trovarsi a pochi minuti dal centro al relax e ai piaceri della buona tavola a prezzi abbordabili. Il soggiorno in agriturismo consente di vivere al meglio le molte attrattive della zona
1. Il centro di Mestre
In piazza Ferretto si trovano alcuni dei più importanti luoghi di interesse locali: la torre dell'orologio, il duomo e il castello. In questa piazza l'architetto Guido Zordan ha messo la firma su installazioni ultramoderne che creano nell'osservatore un voluto senso di spaesamento.
2. Le ville e i giardini
Gli amanti delle antiche ville non potranno perdere quelle di Mestre, nate tra il XVII e il XVIII secolo. Tra le principali spicca Villa Erizzo, ma merita una tappa anche Villa Querini con i suoi splendidi giardini veneziani.
3. I boschi di Mestre
I più sportivi, magari dopo aver gustato un piatto di sarde in saor o di risi e bisi, potranno optare per un'escursione nei percorsi ciclopedonali che collegano le lussureggianti aree verdi cittadine.
4. Accesso privilegiato a Venezia
"Venezia è bella, ma non ci vivrei". Allora perché non visitarla soggiornando in un agriturismo a Mestre? Da qui è un attimo raggiungere Venezia con i suoi scorci romantici, gli ori della basilica di San Marco e i molti appuntamenti culturali, tra i quali la Biennale e la Mostra del Cinema.
Agriturismi a Mestre: alloggi vacanza suggeriti
Meteo a Mestre
- Giorni di pioggia
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.