Se non vuoi allontanarti troppo dal centro città ma desideri viverti il verde di Milano, Parco Sempione è la tua meta. Circondato da edifici storici, tra cui spicca il maestoso Castello Sforzesco, qui potrai goderti una passeggiata romantica col tuo partner o un tranquillo picnic coi tuoi familiari.
Emblema della cultura meneghina, il Teatro alla Scala è il più rinomato d'Italia. Indossa i tuoi abiti migliori, spegni il telefonino e varca le soglie del tempio della musica. Qui vanno in scena le opere più importanti: Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini tornano in vita nelle loro interpretazioni più appassionate.
In una serata di cielo terso, prendi in considerazione una visita al Planetario milanese. Ideale se viaggi con bambini, interessante se ami l'astronomia, imperdibile se vuoi fare un viaggio nella notte stellata. Il Civico Planetario Ulrico Hoepli si trova a Porta Venezia e ti porterà alla scoperta dei segreti del cielo.
Le opere di Caravaggio, Raffaello e di altri maestri che hanno fatto grande la storia dell'arte italiana si trovano qui, conservate tra le sue mura. Questo museo permette di ripercorrere tutta la storia di Milano con mostre e installazioni che includono arte contemporanea, moda e design.
Come dimenticare il simbolo di Milano? I bianchi marmi di Candoglia, le vetrate colorate che raccontano episodi biblici, e la cripta che conserva arredi sacri di valore inestimabile, sono solo alcuni degli highlights di un edificio che non è solo testimonianza di fede, ma anche altissima espressione artistica del gotico italiano.