Riconosciuto come Patrimonio dell'UmanitĆ dell'Unesco nel 2015, il Duomo, risalente al XII secolo, offre ai visitatori la possibilitĆ di ammirare pregevoli architetture di epoca normanna e l'elegante chiostro dell'adiacente convento benedettino. Lasciati incantare anche dagli splendidi mosaici, dagli affreschi e dalle sculture medievali.
Città poliedrica e multiculturale sin dai tempi antichi, Palermo è ricca di testimonianze del suo glorioso passato, come lo splendido Palazzo dei Normanni e la Cattedrale. In occasione della tua visita, scopri l'atmosfera e i prodotti tipici del Mercato di Ballarò; inoltre, se non sei facilmente impressionabile, non perderti le Catacombe dei Cappuccini con le loro centinaia di mummie.
La spiaggia più amata dai palermitani, Mondello offre una lunga distesa di sabbia chiara e un mare dal blu cristallino simile a quello dei Tropici, oltre a locali e divertimenti per tutte le età . Le acque poco profonde la rendono particolarmente adatta anche alle famiglie.
Vero e proprio paradiso della biodiversitĆ , questo parco naturale presenta interessanti formazioni geologiche su cui cresce la macchia mediterranea e dove, con un pizzico di fortuna, potrai scorgere specie rare come la cicogna, il falco pellegrino o la volpe.