Agriturismi a Montecchio Maggiore: le migliori offerte
Agriturismi a Montecchio Maggiore: un viaggio tra antichi manieri, romanticismo e sfarzosi palazzi
Nella suggestiva cornice veneta sorge il piccolo borgo di Montecchio Maggiore, un gioiello dall'anima elegante e romantica. Qui svettano i castelli di Romeo e Giulietta, gli antichi manieri che ispirarono l'immortale opera di William Shakespeare. Vivi una vacanza all'insegna del romanticismo tra sfarzosi palazzi e antiche ville soggiornando nell'accogliente comfort degli agriturismi a Montecchio maggiore.
Vacanze in agriturismo a Montecchio Maggiore: cosa fare durante il tuo soggiorno
Qui svettano i castelli di Romeo e Giulietta, gli antichi manieri che ispirarono l'immortale opera di William Shakespeare. Vivi una vacanza all'insegna del romanticismo tra sfarzosi palazzi e antiche ville soggiornando nell'accogliente comfort degli agriturismi a Montecchio maggiore.
1. Castello Bellaguardia (castello di Giulietta)
Edificato sulla sommità di una dolce collina nella seconda metà del XIV secolo, il maniero "guarda" il castello della Villa (o di Romeo). Oggi il castello ospita un ristorante e dispone di una suggestiva terrazza panoramica.
2. Castello della Villa Splendido (castello di Romeo)
esempio d'architettura, il castello secondo la leggenda appartenne alla famiglia Montecchi. Una peculiarità del maniero è il disegno della pianta a dente di sega. Oggi puoi visitare il castello durante gli spettacoli organizzati dal Comune e in occasione di attività culturali.
3. Villa Lorenzoni
Suggestiva e fastosa la splendida Villa Lorenzoni, una palazzina edificata nell'Ottocento in stile neoclassico. All'interno della Villa troverai un percorso naturalistico e uno archeologico.
4. Chiesa di San Pietro Apostolo e il Campanile
Anche il piccolo borgo di Montecchio Maggiore vanta un suggestivo luogo di culto. La Chiesa di San Pietro Apostolo, in stile romanico, venne restaurata nell'Ottocento ma il suo campanile conserva ancora intatto il fascino cinquecentesco. All'interno della Chiesa è custodita la pala d'altare che raffigura la Madonna del Buonconsiglio, realizzata nel 1519, dal pittore Marescalco.
5. Gastronomia
Montecchio Maggiore è un delizioso borgo da conoscere anche attraverso i sapori e la cucina tradizionale del Vicentino come il saporito formaggio di Asiago e la gustosa sopressa vicentina. Tra i primi piatti scegli di assaggiare i "bigoi co l'arna" e gusta la tipica seconda portata, ovvero il baccalà alla vicentina.
Agriturismi a Montecchio Maggiore: alloggi vacanza suggeriti
Meteo a Montecchio Maggiore
- Giorni di pioggia
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Agriturismi a Montecchio Maggiore: altre destinazioni popolari