Statua della Libertà
Con i suoi 93 metri d'altezza, questa straordinaria scultura e massimo emblema della città, domina interamente la baia di Manhattan. Raffigura una donna con una toga che regge fiera con una mano la torcia, simbolo della libertà, e con l'altra il libro dove è incisa la data del giorno dell'indipendenza americana.
Empire State Building
Imperdibile è una visita all'Empire State Building! Alto 443m d'altezza, è uno dei grattacieli più elevati di New York. La sua vetta ospita un osservatorio che permette di abbracciare con lo sguardo l'intera città.
Central Park
Per sentirsi veri newyorkesi è obbligatoria una passeggiata nel Central Park, il polmone verde realizzato nella seconda metà dell'800. Si estende tra l'Upper West Side e l'Upper East Side, su ben oltre 3km quadrati di superficie, che ospita sculture e fontane, laghetti, strutture sportive e tanto altro ancora.
Museo di Storia Naturale
Altra tappa obbligatoria per gli amanti di storia naturale, il Museo, fondato nel 1869, accoglie un'esposizione di 36 milioni di pezzi. Qui farete un viaggio alla scoperta dell'evoluzione di numerose specie viventi.
Museo di Arte Moderna - MOMA
Per chiudere in bellezza il vostro viaggio culturale, non deve mancare il MOMA, inaugurato nel 1929. Un'esposizione di oltre 150.000 opere ti guiderà alla scoperta delle correnti artistiche del XIX e XX secolo