Luci sfavillanti, musica ad alto volume e oltre un milione di persone fanno del Capodanno in Times Square la festa per eccellenza. Aspettare l’anno nuovo in questa cornice suggestiva, ascoltando e ballando le canzoni dei grandi artisti che ogni anno animano la sera di San Silvestro, regalerà a voi e ai vostri amici un’emozione che vi resterà nel cuore! Indimenticabile sarà poi lo spettacolo della caleidoscopica Ball Drop, la sfera di 6 tonnellate ricoperta da oltre 2000 cristalli che, allo scoccare della mezzanotte, discende dal New York Times Building, il quarto grattacielo più alto della città che ospita anche la sede del famoso quotidiano di New York.
Se decidete di trascorrere il Capodanno passeggiando per le strade Della Grande Mela, dopo aver cenato in uno dei numerosissimi ristoranti della città, attraversate il famoso ponte di Brooklyn, risalente al 1883, e raggiungete l’omonimo distretto situato all’estremità sud di Long Island. Cosmopolita e culturalmente molto vivace, grazie alla presenza di gallerie d’arte e musei, Brooklyn saprà sorprendervi anche nella notte di Capodanno con i suoi locali notturni e la grande festa del The New Year’s Eve Fireworks Celebration. Presso la Grand Army Plaza di Prospect Park tutti gli anni si tiene infatti una manifestazione ricca di spettacoli, musica e fuochi d’artificio per festeggiare l’arrivo del primo gennaio.
Situato al centro di Manhattan, il Central Park è un vasto parco di circa 3,4km quadrati. Molto amato dai newyorkesi per i suoi ampi spazi verdi, i suoi viali alberati e il suo lago, vanta anche un castello e uno zoo. Dopo il cenone in compagnia in uno degli eleganti ristoranti del centro, raggiungete Central Park, dove ogni anno vengono organizzati giochi, spettacoli ed eventi musicali. Allo scoccare della mezzanotte il parco fa poi da cornice a un favoloso spettacolo pirotecnico, la cui durata è di circa 15 minuti.