Cattedrale ortodossa russa di San Nicola
Osservando il panorama di Nizza, noterete le cupole a bulbo vivacemente colorate di una delle più grandi chiese ortodosse d'Europa. Costruita con pietre, mattoni e ceramica, la cattedrale di San Nicola vanta al suo interno straordinarie opere d'arte.
Piazza Massena
Atmosfere vivaci si respirano in Piazza Massena, la piazza principale della città, dove tra negozi e ristoranti spicca l'installazione dell'artista spagnolo Plensa "Conversation à Nice", costituita da sette statue in resina posizionate su alti piedistalli. Illuminate con colori diversi, conferiscono alle notti nizzarde un'aura magica.
Città Vecchia
Molti sono i monumenti barocchi che ammirerete passeggiando nei vicoli della Città Vecchia, a cominciare dalla Cattedrale di Santa Reparata, nella suggestiva piazza Rossetti. Molto pittoresco è poi il mercato dei fiori di Corso Saleya, che si snoda tra i caratteristici edifici color ocra e giallo.
Collina del Castello
Un altro luogo ricco di fascino è la Collina del Castello, raggiungibile con una piacevole passeggiata o con il più rapido ascensore. Una volta in cima, godrete di una vista superba, sia sul porto sia sulla Promenade des Anglais.