Esplorando a piedi il centro storico di questa località potrai scoprirne i luoghi più salienti: la Chiesa Matrice di Santa Maria della Natività , risalente al XIV secolo, la Torre dell'Orologio, affacciata su Piazza Plebiscito, e le "gnostre", tipici spazi di tipo cortilizio chiusi da edifici su tre lati.
Anche i dintorni ti riservano alcune sorprese a livello storico e artistico. A 6,5 km, in direzione est, trovi l'antica Chiesa di Santa Maria di Barsento, la cui prima edificazione risale all'XI secolo, mentre il Santuario della Madonna della Croce ĆØ un luogo di pellegrinaggio.
Situata 8 km a nord, questa cittadina ĆØ una destinazione piacevole da visitare grazie all'abbondanza di chiese, musei e monumenti. Putignano ĆØ anche famosa per i suoi festeggiamenti in occasione del Carnevale e per la presenza della grotta del Trullo, che vanta splendide stalattiti e stalagmiti di diverse forme.
Basta un quarto d'ora in auto per raggiungere questa località storica, una delle più famose di tutta la Puglia. Passeggia senza fretta fra gli affascinanti trulli in pietra, scopri un museo dedicato al territorio e, dal belvedere, goditi il panorama sulla cittadina.