Più di 200 bancarelle allestite con colori e addobbi festosi in cui è possibile comprare prodotti enogastronomici tipici della città, come iNürnberger Rostbratwurst,piccole salsicce locali arrostite rigorosamente su fuoco di faggio.Gli stand offrono anche prodotti d'artigianato, decorazioni per l'albero di Natale e giocattoli in legno.
Ogni anno, durante il venerdì che precede la prima domenica dell'avvento, ha luogo la suggestiva cerimonia del Christkind. L'angelo del Natale, si affaccia dal balcone della chiesa di Nostra Signora, recitando il celebre prologo di apertura, scritto dal poeta Friedrich Bröger nel 1948.
Una zona interamente dedicata ai bambini. Come da tradizione l'angelo del Natale intrattiene i bambini e legge loro favole natalizie. Tra giostre, laboratori, giocattoli, trenini e tanti dolci, tra cui i famosi Zwetschgenmännchen, dei graziosi omini dolci alla prugna, il divertimento è assicurato!
In Piazza del Municipio viene allestito un mercatino dedicato alle città gemellate con Norimberga. Parti alla scoperta di tradizioni e prelibatezze internazionali: lasciati ispirare da tante idee regalo provenienti da tutto il mondo.