Spiaggia di Is Arutas a Cabras
Lunga diverse centinaia di metri, la spiaggia di Is Arutas è uno spettacolo della natura. La sabbia bianca con granelli di quarzo ha sfumature rosa e verdi e il contrasto cromatico con l'acqua turchese è di una bellezza straordinaria.
Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre
Quest'area marina protetta vanta un patrimonio naturalistico e storico-artistico d'eccezione. Tra rare specie vegetali vivono rettili, uccelli e tartarughe, mentre nuraghi e resti archeologici documentano l'antica storia del territorio.
Complesso Nuragico e Pozzo Sacro di Santa Cristina
Il Santuario Nuragico di Santa Cristina è un sito archeologico di Paulilatino che comprende i resti di un villaggio nuragico, un pozzo sacro risalente all'XI secolo a.C. e il settecentesco complesso devozionale dedicato alla Santa.
S'Archittu a Cuglieri
L'archittu (arco) è una suggestiva formazione rocciosa sull'azzurro mare di Cuglieri. Alto circa 8m, l'arco di pietra bianca è stato spesso scelto per la sua bellezza come set cinematografico.
Bosa
Abitata già durante la preistoria, Bosa ha intensi trascorsi storici, che si riflettono nei suoi monumenti. La chiesa romanico-gotica di San Pietro documenta il suo passato medievale, mentre nella chiesa di Sant'Antonio Abate noterete gli influssi della dominazione aragonese.