Centro storico di Orosei
Il centro storico di Orosei è un labirinto di strade che si inerpicano sui dolci pendii dei primi rilievi della catena montuosa del Gennargentu. Tra piccole chiese e botteghe artigiane, ammirerete gli straordinari murales che adornano le antiche abitazioni del paese.
Chiesa di Sant'Antonio Abate
Realizzata tra il XIV e il XV secolo, si caratterizza per la struttura in pietra vulcanica. Al suo interno ospita affreschi rappresentanti la vita di Cristo.
Spiaggia di Marina di Orosei
La principale spiaggia della cittadina è una lunga distesa di sabbia bianca ed estremamente fine, bagnata da un mare che si colora di tutte le sfumature d'azzurro. A pochi passi dal centro abitato, è facilmente raggiungibile a piedi da molte delle case vacanza di Orosei.
Le Ginestre, Oasi Biderosa
Questa è una zona umida di interesse comunitario per la sua bellezza e biodiversità, un'oasi naturalistica all'interno della quale si trovano lo stagno di Sa Curcurica e il monte Urcatu.
Spiaggia di Su Barone
Adiacente ai promontori del Golfo di Orosei, è una lunga distesa di sabbia dorata caratterizzata dalla presenza della macchia mediterranea e dalle sfumature cerulee intense del mare che la bagna.