Culturonda Dolomythos
Culturonda Dolomythos è la guida che permette di scoprire la storia, le bellezze e la cultura di questo celebre patrimonio Unesco. Da non perdere il Parco Naturale dello Sciliar, con le leggendarie orme delle streghe, e la suggestiva Val di Landro, che svela un panorama mozzafiato sulle Tre Cime di Lavaredo.
Ferrovia della Val Gardena
Non più in funzione dagli Anni Sessanta, il tracciato ferroviario della Val Garnena (La ferata de Gherdëina) è oggi una passeggiata che collega Ortisei con Santa Cristina. I cartelli lungo il sentiero raccontano la storia del trenino.
Museo della Val Gardena
Il Museo della Val Gardena consente di fare un viaggio nella cultura locale tra resti archeologici risalenti all'età della pietra e opere d'arte del XX secolo. Molto affascinanti le collezioni dedicate ai giocattoli in legno del primo Novecento, come bambole e cavallucci a dondolo.
Slackline Park
Inaugurato a Selva Gardena nel 2011, Slackline Park è il primo parco dell'Alto Adige dedicato a questo esercizio di equilibrio. Nel parco le fettucce per camminare sospesi possono essere montate in oltre dieci modi diversi, dalla versione corta per principianti alla Rodeo Line.
Comprensorio sciistico Val Gardena
Le località di Ortisei, Santa Cristina e Selva sono collegate con il comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Questo carosello, il più grande al mondo, comprende ben 175km di piste di tutti i livelli, funivie e molte altre attrazioni.