Un soggiorno negli agriturismi a Padova ti permetterà di scoprire i tesori di una delle più vivaci città del Veneto. Potrai ammirare resti romani, architetture medievali e straordinari dipinti. Dalla Cappella degli Scrovegni alla Basilica di Sant'Antonio, fino alla celebre statua equestre al Gattamelata, capolavoro di Donatello, Padova non finirà mai di stupirti.

Scegli l'alloggio vacanze perfetto
Agriturismi a Padova, un museo a cielo aperto
Servizi popolari per Agriturismi a Padova
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno
Tra le migliori agriturismo a Padova
Prenota agriturismo con la valutazione utente più alta
Agriturismo: offerte, sconti e occasioni brillanti
Risparmia fino al 25%
Agriturismo a Padova: migliori offerte
Agriturismi a Padova: offerte economiche
Trova alloggi fantastici ma economici
Comfort domestici: Agriturismo con cucina
Agriturismo con patio
Agriturismo con l'aria condizionata

Cosa fare durante un soggiorno in agriturismo a Padova
Chi alloggia negli agriturismi a Padova non perda i tesori del suo centro storico, che spaziano dagli edifici religiosi alle affascinanti collezioni dei suoi musei. Molte le opere custodite in città , tra cui spiccano gli affreschi di Giotto, le statue in marmo di Antonio Canova e il monastero di Santa Giustina, possente struttura medievale.
-
1. Cappella degli Scrovegni
Costruita a inizio Trecento, questa cappella è uno dei monumenti più celebri di Padova. Sotto un poetico cielo stellato, ammirate il ciclo con le Storie di sant’Anna e di Maria, affrescato da Giotto e considerato uno dei più grandi capolavori pittorici mai realizzati.
-
2. Basilica di Sant'Antonio di Padova
Edificata tra Due e Trecento, questa imponente basilica vanta un’affascinante commistione di stili: la facciata è in stile romanico, le cupole bizantine e il campanile moresco. Gli interni, in stile gotico, sono ricchi di opere d'arte.
-
3. Prato della Valle
Vastissima piazza situata in pieno centro, composta da un'isola circondata da un canale, a sua volta fiancheggiato da decine di statue. Sulla piazza si affaccia la spettacolare Basilica di Santa Giustina, di origine medievale, che vanta oggi sontuosi interni barocchi.
-
4. Musei civici agli Eremitani
Straordinario complesso museale, che comprende anche i 3000 dipinti del Museo d'Arte Medievale e Moderna. Tra i capolavori non perdete le opere di Tiziano, Tintoretto e Canova.
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui:















