Se siete alla ricerca di una serata glamour in atmosfere di charme, Palermo vi farà vivere esperienze da favola! Non sono pochi gli hotel di lusso che, in città e nei dintorni propongono alla loro clientela un ricco cenone dalle numerose portate, accompagnate da vini eccellenti, e un veglione pieno di divertimento sulle piste da ballo. Famosi DJ vi faranno scatenare al ritmo dei brani più in voga, mentre spettacoli, performance ed esibizioni di vario tipo vi accompagneranno fino alla mezzanotte con un programma piacevole e denso di emozioni. Immancabile sarà anche l'animazione per i bimbi, per i quali il Capodanno a Palermo si rivelerà un’esperienza memorabile.
La Sicilia è nota per le sue saporite ricette di mare e per la lunga tradizione dolciaria, capace di conquistare anche i palati più esigenti. Per un Capodanno a Palermo dalle sfumature gourmet avrete una scelta vastissima di locali, eleganti o rustici, essenziali e moderni o romantici con vista mare. Qualunque sia la vostra preferenza, queste strutture, spesso centrali, vi faranno vivere appieno i festeggiamenti e vi delizieranno il palato con straordinarie ricette come la caponata, la pasta alla Norma o i classici dolci come la cassata e il “bucellato”, caratteristico del periodo natalizio.
Cercate un'esperienza suggestiva che vi faccia scoprire il fascino della cultura locale? Per la serata di San Silvestro spostatevi a Gratteri, a circa 70km da Palermo. Situato nel Parco delle Madonie, facente parte della lista dei Geoparchi mondiali dell'UNESCO, questo piccolo comune continua a tenere in vita antiche tradizioni, come quella della Vecchia. La sera del 31 dicembre questo personaggio si aggira per le strade sul dorso di un asino distribuendo dolci e doni, accompagnata da musica e festeggiamenti. Tra degustazioni, danze e canti arriverete alla mezzanotte, quando la festa si concluderà con uno stupefacente spettacolo pirotecnico.