La Cattedrale di Notre-Dame de Paris e le bellezze della Ville Lumière
Se soggiornerete in un hotel vicino a Notre-Dame potrete scoprire tutto il fascino e gli straordinari monumenti del centro di Parigi. Edificata sull'Île de la Cité nel XII secolo, la cattedrale è infatti da secoli il fulcro della vita parigina. Splendido esempio di architettura gotica, Notre-Dame custodisce al suo interno inestimabili opere d'arte ed è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Cattedrale di Notre-Dame de Paris: le migliori offerte
Informazioni utili per una visita a Notre-Dame de Paris
Nella sua storia secolare, Notre-Dame ha ispirato capolavori della letteratura occidentale e persino opere popolari. La cattedrale di Parigi cattura lo sguardo con le sue forme inconfondibili, sia all’esterno, alleggerito da archi rampanti e guglie slanciate, sia nell’ampio spazio interno, modellato e impreziosito dalla luce filtrante attraverso splendide vetrate e rosoni policromi.
1. L'esterno
Costruita in stile gotico, Notre-Dame ne sfoggia i caratteristici portali scolpiti, loggiati con statue, bassorilievi, guglie e due torri alte circa 70m. L'edificio è inoltre noto per i suoi gargoyle, figure mostruose che hanno la funzione di doccione.
2. L'interno
Divisa in cinque navate, la cattedrale vanta meravigliose vetrate policrome e un rosone centrale risalente al XIII secolo. Nelle cappelle laterali sono conservate importanti opere pittoriche, tra cui alcuni quadri di Charles Le Brun. Di grande pregio è anche il coro ligneo.
3. Il Museo del Tesoro
All'interno della chiesa è ospitato il Museo del Tesoro, in cui sono conservati paramenti sacri, oggetti liturgici e alcune reliquie.Tra queste si ricordano la Corona di Spine, un chiodo della Croce e le ossa di San Luigi.
Alloggi vacanza nelle vicinanze di Cattedrale di Notre-Dame de Paris
Cosa fare e vedere nei dintorni di Notre-Dame de Paris
Situata nel cuore della città, Notre-Dame si trova a poca distanza dai luoghi più celebri di Parigi e dai suoi musei più rinomati. Capolavori d'arte antica e moderna, palazzi d'epoca che si specchiano nelle acque della Senna, boulevard alberati e celebri monumenti renderanno intenso e stimolante il vostro soggiorno nella capitale francese.
1. Il Musée du Louvre
Tappa imperdibile nel corso di un soggiorno parigino, il Musée du Louvre ospita vastissime collezioni che spaziano dall'arte egizia a quella greco-romana, dai gioielli della corona di Luigi XV alle opere dei grandi maestri italiani, come Michelangelo, Leonardo e Raffaello.
2. Il Musée d'Orsay
Situato nell'antica stazione ferroviaria della Gare d'Orsay, questo museo custodisce i capolavori degli impressionisti, ma anche oggetti di arte decorativa, collezioni di arte grafica, fotografie e sculture, tra cui alcune opere di Auguste Rodin.
3. La Tour Eiffel
Simbolo di Parigi, la Tour Eiffel venne inaugurata nel 1889, in occasione dell'Esposizione Universale. Alta circa 312m, possiede tre piattaforme raggiungibili dai visitatori in ascensore o a piedi. Al secondo piano si trova anche un ristorante, dove cenare ammirando sensazionali vedute della città.
Cattedrale di Notre-Dame de Paris: Luoghi consigliati
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Indice dei prezzi degli alloggi vacanza vicino a Cattedrale di Notre-Dame de Paris
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza Cattedrale di Notre-Dame
Disponibilità degli alloggi vacanza vicino a Cattedrale di Notre-Dame de Paris
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza Cattedrale di Notre-Dame