Alla scoperta della Torre Eiffel e della magia della Ville Lumière
La Torre Eiffel, edificata per l'Esposizione Universale del 1889 dall'ingegnere Gustave Eiffel, è divenuta nel tempo il simbolo di Parigi e dell'intera Francia. La sua sagoma ha infatti reso inconfondibile lo skyline della città delle luci. Un hotel vicino alla Torre Eiffel vi permetterà non solo di ammirare questo monumento spettacolare, ma di raggiungere rapidamente i luoghi più celebri della capitale francese.
Informazioni utili per una visita alla Torre Eiffel
Tappa immancabile di qualsiasi visita a Parigi, la Torre Eiffel è in grado di emozionare anche al di là del suo status iconico. I suoi tre livelli sono facilmente accessibili, in ascensore o anche a piedi, e regaleranno ai visitatori splendide vedute sulla città.
1. Ascensori o scale?
Lungo i pilastri est, ovest e nord si trovano gli ascensori che vi porteranno in vetta alla torre. I disabili possono accedere fino al secondo livello. I più intraprendenti possono invece salire i 1665 gradini delle scale che prendono il via in corrispondenza del pilastro sud.
2. Come raggiungere la Torre Eiffel
Se vi spostate in metropolitana, le linee che raggiungono la Torre Eiffel sono la 6, la 8 e la 9. In alternativa si possono prendere la linea C della RER oppure gli autobus 42 e 82. La Torre può anche essere raggiunta via fiume, con i battelli che navigano lungo la Senna.
3. Ristoranti
Un pranzo o una cena sulla Torre Eiffel sarà un'esperienza memorabile! Al primo livello si trova il ristorante Le 58 Tour Eiffel che offre una vista meravigliosa sul Trocadéro, mentre al secondo livello Le Jules Verne è un locale gourmet dove gustare le specialità della cucina francese.
Alloggi vacanza nelle vicinanze di Torre Eiffel
Cosa fare e vedere nei dintorni della Torre Eiffel
Nei dintorni della Torre Eiffel sorgono monumenti suggestivi, arterie commerciali e musei prestigiosi, quindi sia gli appassionati di arte sia gli shopping addicted troveranno stimoli e occasioni di svago. E per scoprire gli scorci parigini più pittoreschi, una crociera lungo la Senna è la soluzione perfetta!
1. Hôtel des Invalides
A poca distanza dalla Torre Eiffel, questo imponente complesso comprende il Museo Militare, con la sua collezione di bandiere, armi e cimeli, e l'Eglise du Dôme, dall'inconfondibile cupola. Al suo interno si trovano le spoglie di Napoleone.
2. Il Musée d'Orsay
Allestito nell'ex stazione ferroviaria della Gare d'Orsay, questo museo ospita al suo interno le opere di impressionisti e post-impressionisti. Lasciatevi incantare dalle opere di Monet e Renoir, dalle ballerine di Degas e dalle nature morte di Cézanne.
3. Gli Champs-Elysées
Maestoso viale che collega l'Arco di Trionfo con Place de la Concorde, gli Champs-Elysées sono il posto giusto per chi desidera fare un po' di shopping. Qui sorgono infatti i negozi dei più importanti brand internazionali e le boutique delle grandi firme dell'alta moda.
Torre Eiffel: Luoghi consigliati
Meteo Torre Eiffel
- Giorni di pioggia
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Indice dei prezzi degli alloggi vacanza vicino a Torre Eiffel
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza Torre Eiffel
Disponibilità degli alloggi vacanza vicino a Torre Eiffel
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza Torre Eiffel