Perché le strutture pet-friendly performano meglio - HomeToGo base64Hash Perché le strutture pet-friendly performano meglio - HomeToGo
Aumenta le tue prenotazioni: HomeToGo Performance Toolkit

Perché le strutture pet-friendly performano meglio

Vuoi ottenere più prenotazioni e distinguerti dalla concorrenza? Rendi la tua struttura pet-friendly: un vero gamechanger su HomeToGo! Quasi il 50% dei viaggiatori cerca attivamente alloggi che accettano animali domestici¹. E non solo: se gli animali sono ammessi, il tasso di prenotazioni per annuncio aumenta del 112%²I numeri parlano chiaro: i servizi per animali domestici fanno la differenza. Rendi oggi stesso la tua struttura la scelta preferita per chi viaggia con i propri amici a quattro zampe!

Ricerche pet-friendly per tipo di dispositivo

I dati provenienti dai 10 principali paesi di origine degli utenti su HomeToGo mostrano che quasi la metà degli ospiti (49.5%)3 che usa il filtro per i servizi cerca specificamente opzioni pet-friendlyLa maggior parte di queste ricerche avviene da tablet, seguite da dispositivi mobili e desktop.

Tablet

53.7%

Dispositivi mobili

48.4%

Desktop

46.4%

Boost di prenotazioni per Paese

Accogliere animali domestici non rende felici solo gli ospiti – può anche aumentare notevolmente le tue prenotazioni. Nei Paesi Bassi e in Danimarca, gli annunci che accettano animali registrano oltre il 200% di prenotazioni per annuncio in più4 rispetto a quelli che non lo fanno. Offrendo una struttura pet-friendly, intercetti una domanda forte, migliori la tua visibilità e ottimizzi le performance su HomeToGo.


Le prenotazioni per annuncio si riferiscono al numero medio di volte in cui un annuncio viene prenotato su HomeToGo. Tieni presente che le prestazioni di un annuncio possono essere influenzate simultaneamente da una varietà di fattori.

Prenotazioni per annuncio: crescita per strutture pet-friendly vs. non

Paese
Crescita delle prenotazioni per annuncio
 🇳🇱 Paesi Bassi 248%
 🇩🇰 Danimarca 236%
 🇬🇧 Regno Unito 195%
 🇮🇹 Italia 169%
🇭🇷 Croazia 138%
 🇩🇪 Germania 118%
 🇫🇷 Francia 96%
 🇦🇹 Austria 80%
 🇺🇸 Stati Uniti 66%
 🇪🇸 Spagna 61%
 🇨🇭Svizzera 21%
 🇵🇹 Portogallo 16%
 🇬🇷 Grecia 6%

Gap di offerta: un’opportunità concreta

I soggiorni pet-friendly non sono solo amati, ma sono anche molto richiesti nei principali mercati europei e in Nord America. Anche nei Paesi con la maggiore quota di alloggi pet-friendly – come Italia, Svizzera o Danimarca – solo circa un quarto (27.5%) degli annunci consente animali domestici5Offrire servizi adatti agli animali ti consente di seguire un trend forte e di aumentare visibilità e competitività.

Gap di offerta: un’opportunità concreta

Paese
% degli annunci che accettano animali
Gap di offerta
 🇵🇹 Portogallo 13.5% 86.5%
 🇬🇷 Grecia 17.3% 82.7%
 🇪🇸 Spagna 20.5% 79.5%
 🇭🇷 Croazia 25.8% 74.2%
 🇬🇧 Regno Unito 27.1% 72.9%
 🇺🇸 Stati Uniti 28.4% 71.6%
 🇫🇷 Francia 30.2% 69.8%
 🇳🇱 Paesi Bassi 31.6% 68.4%
 🇩🇪 Germania 31.7% 68.3%
 🇦🇹 Austria 32.0% 68.0%
 🇩🇰 Danimarca 32.1% 67.9%
 🇨🇭 Svizzera 32.7% 67.3%
 🇮🇹 Italia 34.2% 65.8%

Fai un passo in più

Vuoi rendere la tua struttura davvero pet-friendly? Pensa a questi servizi aggiuntivi: semplificano i viaggi con animali domestici e mostrano che tutti i membri della famiglia sono benvenuti.

Ciotole per acqua e cibo su tappetino

Snack di benvenuto

Lettiera e sacchetti igienici

Tiragraffi per gatti

Prodotti per la pulizia pet-friendly

Guida di benvenuto con aree e parchi per cani locali, cliniche veterinarie e negozi per animali

Per ulteriori informazioni e una guida su come attivare la funzionalità “animali ammessi” nel tuo software, contatta il tuo Partner Success Manager oppure scrivici a [email protected].

Note:

1,3 Basato sui dati delle ricerche con filtro per servizi dal 28/05/2024 al 28/05/2025
2,4 Basato sul confronto delle prenotazioni per annuncio tra le strutture con e senza l’opzione "animali ammessi" in 13 mercati (Austria, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Svizzera), per il periodo compreso tra maggio 2024 e maggio 2025.

5 In base alla percentuale di annunci con l’opzione “animali ammessi” nello stesso intervallo di date e mercati

Avvertenza:

Molti fattori influenzano le performance di un annuncio su HomeToGo. Sebbene i dati mostrino differenze tra annunci che permettono animali e quelli che non lo fanno, questi risultati non dipendono esclusivamente da questa caratteristica. Le performance possono variare in base a servizi, posizione, prezzo, stagionalità e altri fattori.

image-tag