Pescara, pur avendo subito devastanti bombardamenti nel corso della Seconda Guerra Mondiale, custodisce ancora un centro storico degno di fascino e interesse. È una città estremamente moderna, dove l'antico, o quel che resta del passato, si coniuga perfettamente con l'architettura ultramoderna. Basti pensare al Ponte del Mare, uno dei simboli della città: una struttura tecnologicamente avanzata, dal design futuristico, inaugurata nel 2009. Con i suoi quasi 500 metri di lunghezza, si tratta del ponte ciclopedonale più lungo d'Italia: collega le due sponde del fiume di Pescara, conferendo così una pratica continuità alla pista ciclabile.
Tra le strutture antiche del centro storico, troviamo anche la casa natale di Gabriele d'Annunzio, una delle personalità più eccentriche del panorama letterario e storico italiano dei primi del '900. Tra le opere architettoniche degne di nota, sopravvissute alle devastazioni del Secondo Conflitto Mondiale, troviamo le deliziose le ville in stile liberty, splendidamente conservate. Infine, a Pescara troviamo delle costruzioni molto particolari, che ritroviamo soltanto in questa zona dell'Adriatico, fino al Gargano: si tratta dei trabocchi, strutture in legno con le quali i pescatori, attraverso un complicato sistema di carrucole, si dedicavano alla pesca con l'ausilio di reti. A Pescara, i tradizionali trabocchi si trovano sul lato nord dell'antico porto romano: vale davvero la pena di visitare ogni angolo di questa fascinosa città.
Se desiderate una vacanza al mare che unisca relax, cultura e divertimento, sia che viaggiate in famiglia sia con un gruppo di amici, optate per una delle case vacanze di Pescara e assicuratevi un soggiorno perfetto!