Se viaggiate in moto, percorrere il Passo del Diavolo, la strada che da Pescasseroli si dirige verso nord, sarà un'esperienza indescrivibile. A ogni curva il paesaggio cambia aspetto. Raggiunto il punto più alto, a circa 9km dal paese, proseguite a piedi alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale, dove la flora e la fauna si fanno più varie.
A poco più di 18km dal vostro agriturismo troverete il lago artificiale formato dalle acque del Sangro, dove è frequente avvistare cervi, donnole e aironi. Il lago è un posto sicuro per una gita in canoa, anche per i più piccoli. Da qui, solo per i più avventurosi, è particolarmente suggestiva una passeggiata fino alle impervie gole del fiume.
Raggiungete Civitella Alfetana, a circa 17km a sud di Pescasseroli, per scoprire luoghi magici. L'ultimo tratto di strada per arrivare a queste meravigliose cascate, immerse in una fitta faggeta, ĆØ percorribile a piedi, in bicicletta e a cavallo. Godetevi i suoni e gli odori del bosco circondati dalle montagne rocciose della Camosciara.