Adatte per chi ama la natura e lo sport, le escursioni sul Pollino sono ideali per scoprire il paesaggio incontaminato della Lucania. A cavallo tra Basilicata e Calabria, il Pollino è il parco più grande d'Italia. Ben 192.000 ettari consentono di praticare innumerevoli attività: trekking, arrampicata, mountain bike, canoa, sci di fondo e molto altro ancora! Ricco di centri storici, santuari e siti archeologici, questo polmone verde è anche una meta eccellente per scoprire la storia e le tradizioni del territorio.
Escursioni Parco Nazionale del Pollino: migliori offerte
Escursioni sul Pollino: alcuni itinerari
Se amate l’avventura personalizzate le vostre escursioni e scegliete tra montagna, collina o pianura. Imperdibili itinerari tra strapiombi, grotte, boschi e fiumi vi attendono! Alcune escursioni sul Pollino sono perfette per sportivi alle prime armi, mentre quelle più impegnative richiedono una certa esperienza. Se siete inesperti, scegliete cime come Colle dell’Impiso, Piani di Vacquarro e Piani di Pollino, senza dimenticare la grande Porta del Pollino.
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.