Spiaggia Grande
La Spiaggia Grande, considerata tra le più belle di Positano, si caratterizza per le sue acque cristalline e per l'atmosfera frizzante che accomuna tutta la Costiera Amalfitana. A questa spiaggia si accede attraverso un sentiero pedonale molto suggestivo.
Grotta dello Smeraldo
La Grotta dello Smeraldo, che prende il nome dalle sfumature create dai riflessi di luce sull'acqua, è costellata di stalattiti e stalagmiti dalle forme più originali. In fondo alla grotta, è possibile ammirare un presepe realizzato in ceramica di Vietri.
Cattedrale di Amalfi
La Cattedrale di Amalfi si trova in Piazza Duomo, nel cuore di Positano. Questo edificio religioso, intitolato a Sant'Andrea Apostolo, è stato costruito nel IX secolo e presenta tracce di arte romanica, barocca e rococò.
Monti Lattari
I Monti Lattari, appartenenti all'Antiappennino campano, si estendono verso il Mar Tirreno e attraversano tutta la penisola sorrentina. Questi monti, che prendono il nome dal latte prodotto dalle mucche e dalle capre che vi pascolano, sono attraversati da sentieri che consentono di raggiungere i principali centri della costa.
Chiesa di Santa Maria Assunta
La Chiesa di Santa Maria Assunta, le cui origini si fanno risalire al X secolo, è stata restaurata e rimaneggiata più volte tra il XVIII e il XX secolo. Secondo la tradizione, la Chiesa venne costruita per accogliere un'icona bizantina della Madonna, ancora oggi conservata in un tempietto sull'altare maggiore.