La capitale ceca è famosa in tutto il mondo per le sue ottime birre e per i Praghesi la birra costituisce una vera e propria passione! Moltissimi sono infatti i birrifici e le birrerie in cui gustare la deliziosa bevanda, anche a Capodanno. In centro troverete poi alcune birrerie storiche dalle atmosfere tradizionali, come U Fleku, risalente addirittura al XV secolo, e U Kalicha. Se alla birra volete accompagnare gustosi spuntini assaggiate il tipico "chlebiky", fette di pane con maionese e cetriolini, accompagnate da salmone affumicato, prosciutto, uova e formaggio.
Lo splendido centro storico di Praga, nella notte dell'ultimo dell'anno, diventa un grande palcoscenico a cielo aperto dove ballare, cantare, festeggiare in compagnia e assistere a uno stupefacente spettacolo pirotecnico. I luoghi più belli in cui aspettare l'arrivo della mezzanotte sono il Ponte Carlo, spettacolare costruzione trecentesca abbellita da statue barocche, e il Castello medievale sulla collina, da cui ammirerete panorami da cartolina, ma il fulcro del divertimento sono Piazza San Venceslao e Piazza della Città Vecchia, dove i rintocchi dell'Orologio Astronomico saluteranno l'inizio del nuovo anno.
Se con i vostri amici siete alla ricerca di un Capodanno a Praga all'insegna di musica e divertimento, la città vi offrirà un'ottima scelta di locali in cui scatenarvi tutta la notte! Anche in pieno centro, a poca distanza dai monumenti più celebri, troverete splendide discoteche, tra cui spicca la colossale Karlovy Lazne, la maggiore discoteca dell'Europa Centrale. Regno del divertimento notturno della capitale ceca, possiede ben cinque piani dove ballare sulle hit più famose del momento.